10 ore fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
7 ore fa:A Campotenese si celebra l'autunno con l'evento "Tartufi e Funghi del Pollino"
9 ore fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»
9 ore fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli
8 ore fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti
10 ore fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
8 ore fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
6 ore fa:Ad Acquaformosa si lavora per la riapertura del Centro Rapaci
7 ore fa:PinQua, approvati due progetti nel quartiere "I Vasci". «Cambierà il volto del centro storico»
11 ore fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»

A Cariati si terrà l’esibizione della "Piccola compagnia di ballo popolare" pietrapaolese

1 minuti di lettura

CARIATI - La piccola compagnia di ballo popolare pietrapaolese si esibirà sul lungo mare di Cariati il 29 aprile dalle ore 16.

Il suono dal vivo della fisarmonica sul battere dei passi della quadriglia contagia tutti: dopo aver conquistato la roccia di Pietrapaola lo scorso 11 aprile, coinvolgendo tutta la piazza gremita di cittadini pietrapaolesi e turisti tedeschi in un'unica grande danza, la compagnia di ballo popolare pietrapaolese sbarca sul lungomare di Cariati nel fine settimana per la festa dei lavoratori. Portando con sé i suoi balli i suoi colori e la sua musica ma soprattutto l’allegria!

Lo spettacolo sarà articolato in due parti: la prima sarà l’esibizione vera e propria dove gli artisti eseguiranno la loro versione della quadriglia ed altri balli tradizionali. Mentre la seconda prevede la partecipazione degli astanti alle danze, rendendoli da spettatori a ballerini, a parte integrante dello show, il tutto sulle note della fisarmonica suonata da Nicola.

Un laboratorio di danza popolare adatto a tutti: tra un cerchio ed un serpente (alcune tra le figure del ballo) ed un bicchiere di vino non potrà mancare un po’ l’allegria e di spensieratezza, che, soprattutto i lavoratori meritano in questa festa dedicata a loro.

«Quindi non mancare, vieni a divertirti con noi venerdì 29 ci vediamo sul lungomare di Cariati dopo le ore 16».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.