22 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
53 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia

A Cariati si terrà l’esibizione della "Piccola compagnia di ballo popolare" pietrapaolese

1 minuti di lettura

CARIATI - La piccola compagnia di ballo popolare pietrapaolese si esibirà sul lungo mare di Cariati il 29 aprile dalle ore 16.

Il suono dal vivo della fisarmonica sul battere dei passi della quadriglia contagia tutti: dopo aver conquistato la roccia di Pietrapaola lo scorso 11 aprile, coinvolgendo tutta la piazza gremita di cittadini pietrapaolesi e turisti tedeschi in un'unica grande danza, la compagnia di ballo popolare pietrapaolese sbarca sul lungomare di Cariati nel fine settimana per la festa dei lavoratori. Portando con sé i suoi balli i suoi colori e la sua musica ma soprattutto l’allegria!

Lo spettacolo sarà articolato in due parti: la prima sarà l’esibizione vera e propria dove gli artisti eseguiranno la loro versione della quadriglia ed altri balli tradizionali. Mentre la seconda prevede la partecipazione degli astanti alle danze, rendendoli da spettatori a ballerini, a parte integrante dello show, il tutto sulle note della fisarmonica suonata da Nicola.

Un laboratorio di danza popolare adatto a tutti: tra un cerchio ed un serpente (alcune tra le figure del ballo) ed un bicchiere di vino non potrà mancare un po’ l’allegria e di spensieratezza, che, soprattutto i lavoratori meritano in questa festa dedicata a loro.

«Quindi non mancare, vieni a divertirti con noi venerdì 29 ci vediamo sul lungomare di Cariati dopo le ore 16».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.