1 ora fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
4 ore fa:Garante dei diritti della disabilità: a Co-Ro è calato il silenzio... da parte di tutti
3 ore fa:Confindustria, ad Oriolo l'appuntamento "A carte scoperte" con i Giovani Imprenditori
2 ore fa:Giovani menti verso le stelle: l’Associazione “Space Eagle pronta per la missione Galileo
2 ore fa:Tarsia affida alla scuola la costruzione della consapevolezza sui patrimoni territoriali
3 ore fa:Incendio a scuola a Rossano Scalo, paura al plesso di Monachelle
33 minuti fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
3 minuti fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
1 ora fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
5 ore fa:Nel centro storico di Corigliano torna la Processione dell'Addolorata

Unioncamere Calabria si prepara per un atteso evento internazionalizzazione e crescita

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME– Si terrà il prossimo giovedì 30 marzo a Lamezia Terme presso la sala conferenze di Unioncamere Calabria, con inizio a partire dalle ore 10:30, l’evento dal titolo "L'internazionalizzazione per la crescita delle imprese calabresi: strumenti e servizi di ICE e del sistema camerale" promosso da Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network, Camere di Commercio calabresi e ICE Agenzia.

ICE – Agenzia e Unioncamere Calabria, per conto del Sistema camerale calabrese, hanno sottoscritto una intesa operativa per sostenere in maniera sinergica i processi di internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale calabrese.

L’intesa nasce alla luce dell’accordo quadro stipulato tra Unioncamere Nazionale, Assocamerestero e ICE- Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha posto nuove basi fra ICE e sistema camerale per fare sistema a supporto e a difesa del Made in Italy e operante nell’ambito del Patto per l’export - il documento strategico per l’internazionalizzazione del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Attraverso l’Accordo i tre organismi hanno inteso individuare nuove linee di attività, nel rispetto delle rispettive competenze, per far crescere e consolidare la presenza delle imprese italiane nel mondo, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese e ai settori più colpiti dalla crisi economica.

L’evento, in agenda per il prossimo giovedì 30 marzo, prevede in apertura i seguenti saluti istituzionali: Antonino TRAMONTANA, Presidente Unioncamere Calabria e Camera di Commercio di Reggio Calabria, Klaus ALGIERI, Presidente Camera di Commercio di Cosenza e Pietro Alfredo FALBO, Presidente Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Seguiranno gli interventi tecnici a cura di: Erminia GIORNO, Segretario Generale Unioncamere Calabria; Pietro TURCO, Coordinatore del progetto Export Flying Desk (EFD) Elena SAPIO, EFD Calabria; Sheila FIDELIO, Funzionario Agenzia ICE; Claudia TOLA, Funzionario Agenzia ICE.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.