Ieri:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano
46 minuti fa:Maltrattava la compagna: condannato a tre anni e sei mesi senza benefici
21 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
20 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Le successioni in casa Sambiase del Principato di Campana
23 ore fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris
18 ore fa:Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»
22 ore fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi
22 ore fa:Detenuto accusato di falsa testimonianza è stato assolto perché il fatto non sussiste
13 ore fa:Morano, precipita in burrone: interviene il pronto soccorso alpino
19 ore fa:Nuova toponomastica a Sibari nel solco della memoria e della commozione

Unioncamere Calabria si prepara per un atteso evento internazionalizzazione e crescita

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME– Si terrà il prossimo giovedì 30 marzo a Lamezia Terme presso la sala conferenze di Unioncamere Calabria, con inizio a partire dalle ore 10:30, l’evento dal titolo "L'internazionalizzazione per la crescita delle imprese calabresi: strumenti e servizi di ICE e del sistema camerale" promosso da Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network, Camere di Commercio calabresi e ICE Agenzia.

ICE – Agenzia e Unioncamere Calabria, per conto del Sistema camerale calabrese, hanno sottoscritto una intesa operativa per sostenere in maniera sinergica i processi di internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale calabrese.

L’intesa nasce alla luce dell’accordo quadro stipulato tra Unioncamere Nazionale, Assocamerestero e ICE- Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha posto nuove basi fra ICE e sistema camerale per fare sistema a supporto e a difesa del Made in Italy e operante nell’ambito del Patto per l’export - il documento strategico per l’internazionalizzazione del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Attraverso l’Accordo i tre organismi hanno inteso individuare nuove linee di attività, nel rispetto delle rispettive competenze, per far crescere e consolidare la presenza delle imprese italiane nel mondo, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese e ai settori più colpiti dalla crisi economica.

L’evento, in agenda per il prossimo giovedì 30 marzo, prevede in apertura i seguenti saluti istituzionali: Antonino TRAMONTANA, Presidente Unioncamere Calabria e Camera di Commercio di Reggio Calabria, Klaus ALGIERI, Presidente Camera di Commercio di Cosenza e Pietro Alfredo FALBO, Presidente Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Seguiranno gli interventi tecnici a cura di: Erminia GIORNO, Segretario Generale Unioncamere Calabria; Pietro TURCO, Coordinatore del progetto Export Flying Desk (EFD) Elena SAPIO, EFD Calabria; Sheila FIDELIO, Funzionario Agenzia ICE; Claudia TOLA, Funzionario Agenzia ICE.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.