2 ore fa:Avanti per Caloveto denuncia una delle liste avversarie: «Programma elettorale copiato»
2 ore fa:Il Napoli Club di Castrovillari pronto ad ospitare il VI Raduno Unione Azzurri nel Mondo
3 ore fa:All Inclusive, al Polo Liceale di Rossano un anno di consapevolezza per l'inclusione
1 ora fa:Alto impatto, getta la droga dal balcone durante una perquisizione: arrestato
1 ora fa:Premio Giuliano Sangineti: premiazione di giornalisti e studenti
4 ore fa:L’Azienda Agricola Fonsi è anche fattoria didattica
27 minuti fa:Sabato 15 giugno parte la 30esima stagione di Odissea 2000. Domenica si esibirà Aka 7even
57 minuti fa:La Coalizione della Straface fa l'elenco dei «candidati collegati a ditte beneficiarie del comune»
3 ore fa:Imponente intervento del Governo Meloni per la sicurezza e lo sviluppo in Calabria
4 ore fa:Recital del pianista Andrea Artioli presso la sala Mahler di Trebisacce

Papasso richiede alla Provincia la realizzazione rete di gas metano nella frazione Doria

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco della Città di Cassano Jonio, Gianni Papasso, ha inoltrato una formale richiesta al Settore Ambiente - Servizio Gestione dei Rifiuti, Energia, Tutela e Valorizzazione dell'Ambiente della Provincia di Cosenza riguardante la realizzazione della rete di gas metano nella frazione Doria.

«Nel Comune di Cassano Jonio la popolosa frazione di Doria, che conta ben 1300 abitanti, ha evidenziato, è sprovvista della rete del gas metano. Numerose - ha aggiunto - sono le richieste pervenute da parte dei cittadini di Doria in questi anni per la realizzazione della rete metanifera, essendo Doria l’unica frazione del Comune di Cassano Jonio che, ad oggi, non è servita dal gas metano».

Il primo cittadino, a tale riguardo, ha partecipato di ritenere giusto realizzare in una frazione così popolosa la rete del gas metano, a tutela dell’ambiente, essendo il gas naturale una fonte energetica sicuramente più sostenibile ed economica rispetto a quelle attualmente utilizzate.

«Attualmente - ha riferito - il Contratto di Concessione stipulato tra la Società Italgas S.p.A. e il Comune di Cassano Jonio risulta in regime di prorogatio fino all’assegnazione della nuova concessione mediante gara unica dell’Ambito “Calabria 2 Est”, per il quale è stato demandato il ruolo di Stazione Appaltante a codesta spettabile Provincia. Pertanto, in questa fase propedeutica alla gara d’Ambito, ha scritto, infine nell’istanza, si propone, quale indicazione degli elementi programmatici di sviluppo del territorio comunale, l’estensione dell’impianto di distribuzione del gas alla frazione Doria, al fine del suo inserimento nel bando di gara».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.