4 ore fa:Successo per il doppio appuntamento al teatro Troisi di Morano
2 ore fa:Atti persecutori e maltrattamenti in famiglia: a Co-Ro due misure cautelari
43 minuti fa:Presto potrebbe nascere il Pisello De.Co. di Amendolara
13 minuti fa:Al "Leonetti-Guidi" di Co-Ro si terrà l'incontro "Parliamo di legalità e responsabilità"
2 ore fa:L'ospedale di Cariati sembra essere ripiombato nei tempi bui
3 ore fa:La Calabria del Diritto sbarca al Salone del Libro di Torino con Sibari e i suoi primati giuridici
19 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
1 ora fa:Cariati al Giubileo delle Terre Cataldiane: fede e istituzioni unite nel nome di San Cataldo
3 ore fa:Tra cielo e terra, a Schiavonea un pomeriggio di riflessione sull'opera di Rossella D'Aula
17 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena

Le piste sci di Lorica si preparano al "Festival dance" sulla neve

1 minuti di lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE - Un vero e proprio villaggio dance verrà allestito presso gli impianti sciistici di Lorica, per l'evento in programma domenica 5 marzo, promosso da Ferrovie della Calabria, G.B. Spadafora e Amaro Silano. Si tratta della prima edizione del più grande festival dance calabrese sulla neve, un parco dedicato ai bambini con animazioni ed attrazioni gonfiabili.

«L'attrazione musicale – si legge nella nota - chiamerà a raccolta dieci dj provenienti da tutta la regione, che si alterneranno per rendere speciale e indimenticabile la prima domenica di marzo in montagna.

In particolare, ai dischi si daranno il cambio Franco Siciliano, Luigi D'Alife, Mr Alex, GigiOne, Luigi Cesario, Francesco Colla, Enziño, Lorenzo Gabriele, Mattia Bazar.

Nell'ennesimo fine settimana caratterizzato dal tutto esaurito, Lorica, con i livelli di neve sulle piste che oscillano tra gli 80 centimetri a monte e i 60 a valle, si prepara ad una giornata straordinaria. Non solo sport, aria salubre e panorami mozzafiato, dunque, ma anche tanta musica, condivisione e cibo in allegria. Saranno predisposte, infatti, un'area drink con barman qualificati ed una dedicata al food, con l'offerta dei più tradizionali finger food silani, tra i quali i tipici panini con salsiccia.

In occasione di questo appuntamento unico ed imperdibile, dedicato non solo agli amanti della neve e degli sport invernali, grazie al quale i calabresi ed anche i turisti presenti nelle località silane, potranno trascorrere una giornata all'insegna della spensieratezza e delle note musicali.  

Gli ingredienti per una ricetta di successo ci sono quindi tutti: musica, divertimento, buon cibo, impianti di risalita in funzione, piste perfette e sentieri tutti da percorrere. E non da ultimo le previsioni meteo... anche loro, infatti, sembrano strizzare l'occhio al festival dance di Lorica, per una giornata da incorniciare».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.