1 ora fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
2 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
4 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
5 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
2 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
4 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
7 minuti fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
3 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
1 ora fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
3 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale

L’alto jonio piange la scomparsa del sindaco di Amendolara. Qui i messaggi di cordoglio

1 minuti di lettura

AMENDOLARA – Raccogliamo qui di seguito i messaggi di cordoglio per la scomparsa del sindaco di Amendolara, Pasquale Aprile.

Il Sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio, insieme all’Amministrazione: «Con la prematura scomparsa del Sindaco di Amendolara, Pasquale Aprile, il territorio dell’alto jonio cosentino perde un uomo delle istituzioni, da oltre 50 anni prestato alla politica e al servizio della sua comunità. Dedizione totale alla cosa pubblica, impegno e collaborazione con il territorio sono caratteristiche che abbiamo potuto apprezzare nel corso del nostro mandato iniziato meno di un anno fa e che rappresentano per esperienze amministrative giovani come la nostra, senz’altro, un esempio».

Il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso: «Sono particolarmente rattristato per la scomparsa del collega. La costante e convinta dedizione alla sua comunità ed alla cosa pubblica, che aveva avuto modo di manifestare pienamente al servizio del suo Comune, del quale era stato per lunghissimo tempo dipendente, ne perpetuerà il ricordo in chi lo ha apprezzato e che oggi esprime il suo dolore più profondo. Con Pasquale Aprile scompare una figura che si è spesa tantissimo per il suo territorio e che tanto avrebbe ancora potuto dare per la sua crescita ed il suo sviluppo. In questo doloroso momento la città di Cosenza e tutta l'Amministrazione comunale esprimono i sentimenti della loro vicinanza ai familiari di Pasquale Aprile, alla moglie, signora Anna Laviola e ai figli, stringendosi, con partecipazione, attorno alla comunità di Amendolara».

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.