5 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
4 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
4 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
5 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
6 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
1 ora fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
8 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
7 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
3 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
2 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano

L’alto jonio piange la scomparsa del sindaco di Amendolara. Qui i messaggi di cordoglio

1 minuti di lettura

AMENDOLARA – Raccogliamo qui di seguito i messaggi di cordoglio per la scomparsa del sindaco di Amendolara, Pasquale Aprile.

Il Sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio, insieme all’Amministrazione: «Con la prematura scomparsa del Sindaco di Amendolara, Pasquale Aprile, il territorio dell’alto jonio cosentino perde un uomo delle istituzioni, da oltre 50 anni prestato alla politica e al servizio della sua comunità. Dedizione totale alla cosa pubblica, impegno e collaborazione con il territorio sono caratteristiche che abbiamo potuto apprezzare nel corso del nostro mandato iniziato meno di un anno fa e che rappresentano per esperienze amministrative giovani come la nostra, senz’altro, un esempio».

Il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso: «Sono particolarmente rattristato per la scomparsa del collega. La costante e convinta dedizione alla sua comunità ed alla cosa pubblica, che aveva avuto modo di manifestare pienamente al servizio del suo Comune, del quale era stato per lunghissimo tempo dipendente, ne perpetuerà il ricordo in chi lo ha apprezzato e che oggi esprime il suo dolore più profondo. Con Pasquale Aprile scompare una figura che si è spesa tantissimo per il suo territorio e che tanto avrebbe ancora potuto dare per la sua crescita ed il suo sviluppo. In questo doloroso momento la città di Cosenza e tutta l'Amministrazione comunale esprimono i sentimenti della loro vicinanza ai familiari di Pasquale Aprile, alla moglie, signora Anna Laviola e ai figli, stringendosi, con partecipazione, attorno alla comunità di Amendolara».

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.