7 ore fa:Morano, il karateka Pasquale Marrone conquista il bronzo agli Europei ESKA 2025
5 ore fa:Appello di “Azzurro Mare” alla Regione: «Recuperare il Cerro per restituire dignità alla montagna»
5 ore fa:Co-Ro, Allerta Arancione: attivato il centro operativo di Protezione Civile
6 ore fa:Piragineti accoglie il mese di Natale con "scoratedd", "crustuli" e "pasta a cumpett"
4 ore fa:Eduscopio 2025, Iacobini si congratula con l'Erodoto di Thurii per i risultati raggiunti
5 ore fa:Inaugurata a Saracena una delle Pinacoteche più importanti del Sud
6 ore fa:Da Frascineto a Roma per la "Giornata Culturale Arbëreshe" e l'incontro con il Papa
4 ore fa:Borrelli critica il bando regionale "Un passo in più": «Il meccanismo del rimborso esclude i più deboli»
7 ore fa:“Pruppetish – La Finale”: tradizioni, gusto e spettacolo nel cuore di Rossano
8 ore fa:Assistenza domiciliare gratuita dopo l'ospedale, prorogato il servizio di "Dimissioni protette"

L’alto jonio piange la scomparsa del sindaco di Amendolara. Qui i messaggi di cordoglio

1 minuti di lettura

AMENDOLARA – Raccogliamo qui di seguito i messaggi di cordoglio per la scomparsa del sindaco di Amendolara, Pasquale Aprile.

Il Sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio, insieme all’Amministrazione: «Con la prematura scomparsa del Sindaco di Amendolara, Pasquale Aprile, il territorio dell’alto jonio cosentino perde un uomo delle istituzioni, da oltre 50 anni prestato alla politica e al servizio della sua comunità. Dedizione totale alla cosa pubblica, impegno e collaborazione con il territorio sono caratteristiche che abbiamo potuto apprezzare nel corso del nostro mandato iniziato meno di un anno fa e che rappresentano per esperienze amministrative giovani come la nostra, senz’altro, un esempio».

Il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso: «Sono particolarmente rattristato per la scomparsa del collega. La costante e convinta dedizione alla sua comunità ed alla cosa pubblica, che aveva avuto modo di manifestare pienamente al servizio del suo Comune, del quale era stato per lunghissimo tempo dipendente, ne perpetuerà il ricordo in chi lo ha apprezzato e che oggi esprime il suo dolore più profondo. Con Pasquale Aprile scompare una figura che si è spesa tantissimo per il suo territorio e che tanto avrebbe ancora potuto dare per la sua crescita ed il suo sviluppo. In questo doloroso momento la città di Cosenza e tutta l'Amministrazione comunale esprimono i sentimenti della loro vicinanza ai familiari di Pasquale Aprile, alla moglie, signora Anna Laviola e ai figli, stringendosi, con partecipazione, attorno alla comunità di Amendolara».

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.