9 ore fa:Al Museo Amarelli la pace torna scelta politica: domani De Sio interroga la crisi della democrazia
11 ore fa:Cento aranci abbattuti, Cassano fa quadrato: «Colpire chi lavora significa colpire tutta la Sibaritide»
9 ore fa:Droga nascosta nei gusci di noce e un cellulare nel pacco per un detenuto: sequestro nel carcere di Rossano
11 ore fa:Impiantato a Castrovillari il più piccolo elettrocatetere da defibrillazione al mondo
10 ore fa:Saracena, Masistro e sport inclusivo nella strategia da 12 milioni contro lo spopolamento
22 minuti fa:Welfare, pre-intesa tra Regione e CISL Calabria: più partecipazione nelle politiche sociali
10 ore fa:Schiavonea, la piazza rinasce ma la viabilità si inceppa: 150 firme per riaprire un senso di marcia
10 ore fa:Mormanno, il nuovo campo sportivo porta il nome di Roberto Domanico: festa con Simone Perrotta
11 ore fa: Laghi propone lo stop della plastica monouso nei locali e nelle feste patrocinate sul territorio regionale
8 ore fa:Colpo internazionale per l'attacco della Corigliano Volley: arriva l'opposto svedese Johan Gruvaeus

Cariati celebra la giornata della gentilezza ai nuovi nati

1 minuti di lettura

CARIATI – «In un momento storico che fa registrare un tasso di natalità ai minimi storici, l'impegno delle istituzioni a tutti i livelli deve essere quello di garantire politiche di supporto alle famiglie, cuore delle nostre comunità, senza le quali non si può che andare incontro allo spopolamento».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco sottolineando come l'attenzione alla sfera del sociale, manifestata anche attraverso l'adesione ad eventi nazionali di sensibilizzazione, continui ad essere ai primi posti dell'agenda politica.

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati, prevista per martedì 21, primo giorno di Primavera, è tra queste. Sono 55 i piccolissimi concittadini, anche figli di stranieri, venuti al mondo nel 2022, che riceveranno in dono la chiave, simbolo di benvenuto ed accoglienza nella comunità.

L'evento si svolgerà alle ore 17,30 in Piazza Rocco Trento. Le chiavi della gentilezza saranno appese agli alberi, ogni genitore avrà cura di scegliere e raccogliere la propria.  

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, che si celebra in tutta Italia, ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.