1 ora fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
4 ore fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
3 ore fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
1 ora fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
3 ore fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico
4 ore fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
5 ore fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
2 ore fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici
2 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari
1 ora fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese

Cariati celebra la giornata della gentilezza ai nuovi nati

1 minuti di lettura

CARIATI – «In un momento storico che fa registrare un tasso di natalità ai minimi storici, l'impegno delle istituzioni a tutti i livelli deve essere quello di garantire politiche di supporto alle famiglie, cuore delle nostre comunità, senza le quali non si può che andare incontro allo spopolamento».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco sottolineando come l'attenzione alla sfera del sociale, manifestata anche attraverso l'adesione ad eventi nazionali di sensibilizzazione, continui ad essere ai primi posti dell'agenda politica.

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati, prevista per martedì 21, primo giorno di Primavera, è tra queste. Sono 55 i piccolissimi concittadini, anche figli di stranieri, venuti al mondo nel 2022, che riceveranno in dono la chiave, simbolo di benvenuto ed accoglienza nella comunità.

L'evento si svolgerà alle ore 17,30 in Piazza Rocco Trento. Le chiavi della gentilezza saranno appese agli alberi, ogni genitore avrà cura di scegliere e raccogliere la propria.  

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, che si celebra in tutta Italia, ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.