22 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
17 ore fa:Imposte e Documento unico di Programmazione, torna a riunirsi il Consiglio comunale
18 ore fa:La Lega Navale incontra l'Esecutivo: in vista nuovi progetti per Corigliano-Rossano
19 ore fa:Era stato stato accusato di violenza, assolto un agente di polizia
21 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Caputo alla scomparsa di Covella Ruffo
14 ore fa:Fu la Panaghia la prima chiesa di Rossano? C'è un indizio storico
12 ore fa:La Straface inaugura nuova punto politico a Rossano e parla di turismo: «Ci ispireremo a Tropea»
20 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - Sconfitta interna "indolore" per la Caffe San Vincenzo: quarto posto blindato
14 ore fa:Il purgatorio è finito: la Rossanese è l’Eccellenza
13 ore fa:Conte arriva a Corigliano-Rossano e con Stasi è amore a prima vista: «È una garanzia»

Cariati celebra la giornata della gentilezza ai nuovi nati

1 minuti di lettura

CARIATI – «In un momento storico che fa registrare un tasso di natalità ai minimi storici, l'impegno delle istituzioni a tutti i livelli deve essere quello di garantire politiche di supporto alle famiglie, cuore delle nostre comunità, senza le quali non si può che andare incontro allo spopolamento».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco sottolineando come l'attenzione alla sfera del sociale, manifestata anche attraverso l'adesione ad eventi nazionali di sensibilizzazione, continui ad essere ai primi posti dell'agenda politica.

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati, prevista per martedì 21, primo giorno di Primavera, è tra queste. Sono 55 i piccolissimi concittadini, anche figli di stranieri, venuti al mondo nel 2022, che riceveranno in dono la chiave, simbolo di benvenuto ed accoglienza nella comunità.

L'evento si svolgerà alle ore 17,30 in Piazza Rocco Trento. Le chiavi della gentilezza saranno appese agli alberi, ogni genitore avrà cura di scegliere e raccogliere la propria.  

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, che si celebra in tutta Italia, ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.