11 ore fa:SS 534 a Cassano, il Comune si oppone alla dismissione del distributore: chiesto confronto con Anas
8 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
7 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
9 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
10 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
7 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
6 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
9 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
11 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura

Cariati celebra la giornata della gentilezza ai nuovi nati

1 minuti di lettura

CARIATI – «In un momento storico che fa registrare un tasso di natalità ai minimi storici, l'impegno delle istituzioni a tutti i livelli deve essere quello di garantire politiche di supporto alle famiglie, cuore delle nostre comunità, senza le quali non si può che andare incontro allo spopolamento».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco sottolineando come l'attenzione alla sfera del sociale, manifestata anche attraverso l'adesione ad eventi nazionali di sensibilizzazione, continui ad essere ai primi posti dell'agenda politica.

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati, prevista per martedì 21, primo giorno di Primavera, è tra queste. Sono 55 i piccolissimi concittadini, anche figli di stranieri, venuti al mondo nel 2022, che riceveranno in dono la chiave, simbolo di benvenuto ed accoglienza nella comunità.

L'evento si svolgerà alle ore 17,30 in Piazza Rocco Trento. Le chiavi della gentilezza saranno appese agli alberi, ogni genitore avrà cura di scegliere e raccogliere la propria.  

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, che si celebra in tutta Italia, ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.