58 minuti fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
4 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità
2 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
6 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
7 ore fa:Amendolara, dopo il rogo c’è un’altra famiglia in ginocchio: «Franco ha perso il lavoro di una vita»
5 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo
5 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne
52 minuti fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
3 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
6 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”

Campana, Chiarello vara la nuova giunta comunale: Ammannato assumerà il ruolo di vicesindaco

1 minuti di lettura

CAMPANA – Nella giornata odierna il Sindaco di Campana, Agostino Chiarello, ha provveduto ad azzerare le deleghe assessorili in essere e a nominare la nuova Giunta Comunale che guiderà la cittadina presilana nei prossimi anni. La nuova compagine, che entrerà ufficialmente in carica dalla giornata di domani primo Aprile, sarà composta dall'Assessore Antonello Luca Callieri, che assume le deleghe in tema di Forestazione e Cooperativismo, e dall'Assessore Mario Francesco Ammannato, che mantiene le deleghe alla Sanità e alla Innovazione Tecnologica e che, per i prossimi mesi, assumerà anche il ruolo di Vicesindaco.

«Come tutti ricordano – ha dichiarato il Sindaco Chiarello – dopo la vittoria nelle ultime amministrative si è deciso di permettere ai membri del gruppo Campana Futura eletti in Consiglio Comunale di assumere ciascuno, per determinati periodi di tempo prestabiliti, un ruolo nell'esecutivo cittadino al fine di formare la classe dirigente del futuro tramite esperienza diretta nei ruoli decisionali. Questa mattina ho dunque varato la nuova squadra che mi affiancherà nei prossimi anni».

«Colgo l'occasione per ringraziare Virginia Aiello, che ha terminato il periodo di Vicesindaco, sicuro che condurrà le deleghe relative all'istruzione e alle attività culturali con ancora maggiore determinazione, conscia del fatto che non è il ruolo a dare dignità al proprio lavoro ma l'impegno che si mette per onorare la fiducia che gli elettori hanno riposto in noi. È sotto gli occhi di tutti la qualità del lavoro che stiamo portando avanti, e grazie al lavoro comune portato avanti dal nostro gruppo, e alla valorizzazione delle competenze messa in atto con la turnazione degli incarichi assessorili, sapremo affrontare le sfide che attendono Campana e i suoi cittadini nel prossimo futuro» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.