5 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
8 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
7 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
9 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
8 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
9 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
4 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
6 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
6 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
7 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"

Campana, Chiarello vara la nuova giunta comunale: Ammannato assumerà il ruolo di vicesindaco

1 minuti di lettura

CAMPANA – Nella giornata odierna il Sindaco di Campana, Agostino Chiarello, ha provveduto ad azzerare le deleghe assessorili in essere e a nominare la nuova Giunta Comunale che guiderà la cittadina presilana nei prossimi anni. La nuova compagine, che entrerà ufficialmente in carica dalla giornata di domani primo Aprile, sarà composta dall'Assessore Antonello Luca Callieri, che assume le deleghe in tema di Forestazione e Cooperativismo, e dall'Assessore Mario Francesco Ammannato, che mantiene le deleghe alla Sanità e alla Innovazione Tecnologica e che, per i prossimi mesi, assumerà anche il ruolo di Vicesindaco.

«Come tutti ricordano – ha dichiarato il Sindaco Chiarello – dopo la vittoria nelle ultime amministrative si è deciso di permettere ai membri del gruppo Campana Futura eletti in Consiglio Comunale di assumere ciascuno, per determinati periodi di tempo prestabiliti, un ruolo nell'esecutivo cittadino al fine di formare la classe dirigente del futuro tramite esperienza diretta nei ruoli decisionali. Questa mattina ho dunque varato la nuova squadra che mi affiancherà nei prossimi anni».

«Colgo l'occasione per ringraziare Virginia Aiello, che ha terminato il periodo di Vicesindaco, sicuro che condurrà le deleghe relative all'istruzione e alle attività culturali con ancora maggiore determinazione, conscia del fatto che non è il ruolo a dare dignità al proprio lavoro ma l'impegno che si mette per onorare la fiducia che gli elettori hanno riposto in noi. È sotto gli occhi di tutti la qualità del lavoro che stiamo portando avanti, e grazie al lavoro comune portato avanti dal nostro gruppo, e alla valorizzazione delle competenze messa in atto con la turnazione degli incarichi assessorili, sapremo affrontare le sfide che attendono Campana e i suoi cittadini nel prossimo futuro» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.