9 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance
3 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
4 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
10 ore fa:Rocca Imperiale, una settimana per imparare la Protezione Civile: al via il campo scuola
11 ore fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
12 ore fa:Plataci punta sulla prevenzione: grande partecipazione alla giornata dedicata alla salute
5 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
8 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»
7 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
4 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati

Caloveto: pronti 150 mila euro per il cimitero

1 minuti di lettura

CALOVETO– Quella della mancanza di loculi e spazi per edificare cappelle, così da poter garantire degna sepoltura ai propri defunti è una tra le più antipatiche delle emergenze che vogliamo aggredire prima che si presentino. È per questo che continuiamo a prevenire il fenomeno del cimitero saturo attraverso la ricerca di finanziamenti che possano garantire interventi mirati ed evitare disagi alla comunità.

All’investimento di 150 mila di fondi comunali mediante l’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti i cui lavori partiranno nelle prossime settimane si è aggiunto un ulteriore finanziamento di 150 mila euro, inserito nel Piano dei finanziamenti regionali

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che ringraziando la Regione Calabria ed il Presidente Roberto Occhiuto per la sensibilità che l'istituzione regionale continua a dimostrare rispetto a queste istanze ed esigenze degli enti locali. Entrambi gli interventi vanno nella direzione della riqualificazione e dell’ampliamento del cimitero.  

Per i lavori finanziati dalla Regione l’iter prevede quali prossimi step, la progettazione e l’espletamento delle procedure per la gara d’appalto e l’affidamento dei lavori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.