8 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
7 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
6 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
9 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
6 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
8 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
4 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
5 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
5 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
7 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?

Caloveto: pronti 150 mila euro per il cimitero

1 minuti di lettura

CALOVETO– Quella della mancanza di loculi e spazi per edificare cappelle, così da poter garantire degna sepoltura ai propri defunti è una tra le più antipatiche delle emergenze che vogliamo aggredire prima che si presentino. È per questo che continuiamo a prevenire il fenomeno del cimitero saturo attraverso la ricerca di finanziamenti che possano garantire interventi mirati ed evitare disagi alla comunità.

All’investimento di 150 mila di fondi comunali mediante l’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti i cui lavori partiranno nelle prossime settimane si è aggiunto un ulteriore finanziamento di 150 mila euro, inserito nel Piano dei finanziamenti regionali

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che ringraziando la Regione Calabria ed il Presidente Roberto Occhiuto per la sensibilità che l'istituzione regionale continua a dimostrare rispetto a queste istanze ed esigenze degli enti locali. Entrambi gli interventi vanno nella direzione della riqualificazione e dell’ampliamento del cimitero.  

Per i lavori finanziati dalla Regione l’iter prevede quali prossimi step, la progettazione e l’espletamento delle procedure per la gara d’appalto e l’affidamento dei lavori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.