19 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
16 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
15 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci
18 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali
17 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM
20 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
34 minuti fa:Corigliano bloccato in casa: il Kratos Bisignano strappa un pareggio all’ultimo
21 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
14 ore fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
16 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno

Caloveto: pronti 150 mila euro per il cimitero

1 minuti di lettura

CALOVETO– Quella della mancanza di loculi e spazi per edificare cappelle, così da poter garantire degna sepoltura ai propri defunti è una tra le più antipatiche delle emergenze che vogliamo aggredire prima che si presentino. È per questo che continuiamo a prevenire il fenomeno del cimitero saturo attraverso la ricerca di finanziamenti che possano garantire interventi mirati ed evitare disagi alla comunità.

All’investimento di 150 mila di fondi comunali mediante l’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti i cui lavori partiranno nelle prossime settimane si è aggiunto un ulteriore finanziamento di 150 mila euro, inserito nel Piano dei finanziamenti regionali

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che ringraziando la Regione Calabria ed il Presidente Roberto Occhiuto per la sensibilità che l'istituzione regionale continua a dimostrare rispetto a queste istanze ed esigenze degli enti locali. Entrambi gli interventi vanno nella direzione della riqualificazione e dell’ampliamento del cimitero.  

Per i lavori finanziati dalla Regione l’iter prevede quali prossimi step, la progettazione e l’espletamento delle procedure per la gara d’appalto e l’affidamento dei lavori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.