6 minuti fa:Fosso Frascone, Uva rilancia l’allarme: «Degrado, cattivi odori e rischio esondazione»
14 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
52 minuti fa:Tragedia sulla Statale 106, mercoledì i funerali di Pietro Aloisio
13 ore fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
2 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco è sindaco: prima donna alla guida del Comune
26 minuti fa:Il genetista Giuseppe Novelli a Corigliano-Rossano per raccontare le meraviglie del DNA
15 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
1 ora fa:Laino Borgo porta a Roma la sua vocazione agricola: qualità e identità ambasciatrici del territorio
15 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
14 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia

Caloveto: pronti 150 mila euro per il cimitero

1 minuti di lettura

CALOVETO– Quella della mancanza di loculi e spazi per edificare cappelle, così da poter garantire degna sepoltura ai propri defunti è una tra le più antipatiche delle emergenze che vogliamo aggredire prima che si presentino. È per questo che continuiamo a prevenire il fenomeno del cimitero saturo attraverso la ricerca di finanziamenti che possano garantire interventi mirati ed evitare disagi alla comunità.

All’investimento di 150 mila di fondi comunali mediante l’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti i cui lavori partiranno nelle prossime settimane si è aggiunto un ulteriore finanziamento di 150 mila euro, inserito nel Piano dei finanziamenti regionali

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che ringraziando la Regione Calabria ed il Presidente Roberto Occhiuto per la sensibilità che l'istituzione regionale continua a dimostrare rispetto a queste istanze ed esigenze degli enti locali. Entrambi gli interventi vanno nella direzione della riqualificazione e dell’ampliamento del cimitero.  

Per i lavori finanziati dalla Regione l’iter prevede quali prossimi step, la progettazione e l’espletamento delle procedure per la gara d’appalto e l’affidamento dei lavori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.