10 ore fa:Nuova SS106 e ferrovia jonica, Stasi alza il tiro e spara a bomba su Governo e Regione
9 ore fa:Poste Italiane, disponibile a Cosenza e Castrovillari il libro dei francobolli del 2025
11 ore fa:Il Parco del Pollino protagonista di una ricerca scientifica di Ispra sugli impollinatori
7 ore fa:Trebisacce tra le tappe del tour "Build Up" di Webuild dedicato agli studenti degli Istituti Tecnici
10 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano travolge Pink Volo Lamezia: esordio autoritario in Coppa Regionale
8 ore fa:Saracena, la memoria riemerge dalle pareti di Santa Maria Ara Coeli
8 ore fa:Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita
7 ore fa:Medici in Calabria, Rosellina Madeo (Pd): «Non servono appelli ma strutture all'avanguardia»
9 ore fa:Ferramonti apre i Giorni della Memoria: Tarsia trasforma il ricordo in responsabilità civile
11 ore fa:«La morte di Tonino Sommario non è una fatalità ma una responsabilità politica»

Caloveto: pronti 150 mila euro per il cimitero

1 minuti di lettura

CALOVETO– Quella della mancanza di loculi e spazi per edificare cappelle, così da poter garantire degna sepoltura ai propri defunti è una tra le più antipatiche delle emergenze che vogliamo aggredire prima che si presentino. È per questo che continuiamo a prevenire il fenomeno del cimitero saturo attraverso la ricerca di finanziamenti che possano garantire interventi mirati ed evitare disagi alla comunità.

All’investimento di 150 mila di fondi comunali mediante l’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti i cui lavori partiranno nelle prossime settimane si è aggiunto un ulteriore finanziamento di 150 mila euro, inserito nel Piano dei finanziamenti regionali

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che ringraziando la Regione Calabria ed il Presidente Roberto Occhiuto per la sensibilità che l'istituzione regionale continua a dimostrare rispetto a queste istanze ed esigenze degli enti locali. Entrambi gli interventi vanno nella direzione della riqualificazione e dell’ampliamento del cimitero.  

Per i lavori finanziati dalla Regione l’iter prevede quali prossimi step, la progettazione e l’espletamento delle procedure per la gara d’appalto e l’affidamento dei lavori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.