8 ore fa:Cassano, Iacobini al Movimento Popolare: «Disponibili al dialogo, ma si condividano onori e oneri»
7 ore fa:Caloveto, cinque cantieri per oltre 1,6 milioni: interventi su acqua, scuola e viabilità rurale
9 ore fa:Ricreazione a scuola, Renzo: «Bambini fermi in classe? La pausa deve essere vera»
9 ore fa:Thurio, la Provincia chiede lo stop ai lavori: si valuta la riapertura del passaggio a livello
11 ore fa:Morte Malaj, la Fillea Cgil ammessa parte civile. La rabbia dei figli di Edison: «Vittima di un sistema spietato»
8 ore fa:Calabria Factory Fest: la rete SudHeritage celebra la cultura del lavoro. Tra i protagonisti Amarelli e il Museo "Eugenio Celestino" di Longobucco
10 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Rapani: «L'impegno condiviso diventi realtà»
7 ore fa:Porti calabresi, lavoro ed energia: nuove strategie anche per Corigliano-Rossano
12 ore fa:Cucina di stagione, conserve e borghi: la Famiglia Barbieri fa tappa a Castiglione Cosentino e Cleto
6 ore fa:Frecciarossa, Sibari viaggia bene verso Roma e Bologna. Poi arranca. Ecco i numeri che spiegano il cambio di rotta

Al via a Co-Ro il percorso di prevenzione e sensibilizzazione al bullismo e cyberbullismo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ha avuto inizio il percorso di prevenzione e sensibilizzazione al bullismo e cyberbullismo promosso dall’Associazione Mani in Alto nell’ambito della borsa di studio “Io Non Bullo”.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Mani in Alto con il patrocinio della Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari, dell’Ordine degli Psicologi della Calabria, dell’Irase Calabria, del Consiglio Regionale della Regione Calabria e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Corigliano-Rossano.

A darne notizia è il Presidente dell’Associazione Mani in Alto, Patrizia Straface, che si dichiara soddisfatta dell’ampia adesione al Progetto da parte delle scuole Secondarie di Primo Grado e Secondarie di Secondo Grado del territorio della Città di Corigliano-Rossano.

La Borsa di Studio è giunta alla terza edizione e vede la partecipazione non solo degli studenti, ma anche dei docenti e dei genitori degli alunni delle scuole che hanno aderito. Oltre a incontri informativi con la presenza di figure professionali che ruotano intorno alla problematica, durante il percorso saranno espletati anche laboratori teatrali a cura di Maros in Teatro durante i quali si darà spazio principalmente all’aspetto emotivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.