4 ore fa:Corigliano-Rossano, torrenti e canaloni sotto osservazione. Uva: «Si chiarisca chi deve intervenire»
6 ore fa:«Giulia non può più aspettare»: da oltre tre mesi senza letto e materasso antidecubito
2 ore fa:Protezione civile, Co-Ro digitalizza il Piano comunale: nuovi strumenti per avvisare i cittadini nelle emergenze
2 ore fa:Franco Blaiotta ritrova 34 voci: memoria e inquietudine diventano “Pensieri in Rime”
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese, l’acqua torna potabile: revocata l’ordinanza dopo i nuovi controlli
6 ore fa:A Castrovillari la “Fiera delle Stagioni”: una giornata tra shopping, tradizioni e convivialità
3 ore fa:Cane tenuto in un garage a Corigliano-Rossnao: esposto in Procura dopo anni di segnalazioni
4 ore fa:Cariati, dopo 16 anni riapre Medicina Generale: dal 1° ottobre 20 posti letto
5 ore fa:Sabato 3 ottobre torna “Carte in Dimora”: per la Calabria aprirà il Museo Amarelli
7 ore fa:Palazzo Nola rinasce dopo quarant’anni di abbandono. Garofalo: «Così recuperiamo la nostra identità»

Al via a Co-Ro il percorso di prevenzione e sensibilizzazione al bullismo e cyberbullismo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ha avuto inizio il percorso di prevenzione e sensibilizzazione al bullismo e cyberbullismo promosso dall’Associazione Mani in Alto nell’ambito della borsa di studio “Io Non Bullo”.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Mani in Alto con il patrocinio della Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari, dell’Ordine degli Psicologi della Calabria, dell’Irase Calabria, del Consiglio Regionale della Regione Calabria e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Corigliano-Rossano.

A darne notizia è il Presidente dell’Associazione Mani in Alto, Patrizia Straface, che si dichiara soddisfatta dell’ampia adesione al Progetto da parte delle scuole Secondarie di Primo Grado e Secondarie di Secondo Grado del territorio della Città di Corigliano-Rossano.

La Borsa di Studio è giunta alla terza edizione e vede la partecipazione non solo degli studenti, ma anche dei docenti e dei genitori degli alunni delle scuole che hanno aderito. Oltre a incontri informativi con la presenza di figure professionali che ruotano intorno alla problematica, durante il percorso saranno espletati anche laboratori teatrali a cura di Maros in Teatro durante i quali si darà spazio principalmente all’aspetto emotivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.