35 minuti fa:Dal 1° luglio a Vaccarizzo Albanese partirà il Summer Camp
4 ore fa:Terzo mandato per Pomillo, Mazza e Gabriele: l’entroterra che attrae
1 ora fa:Soccorso Alpino e Speleologico Calabria assistenza durante Marathon degli Aragonesi e Triathlon Belvedere
18 ore fa:Plataci: approvato il bilancio consuntivo
2 ore fa:Filippo Mancuso si congratula con Antonio Fuoco. «Orgoglio per tutta la Calabria»
1 ora fa:Sila, la tradizione millenaria della transumanza protagonista del film-documentario "Figli del Minotauro"
16 ore fa:Il cariatese Antonio Fuoco domina la 24h di Le Mans a bordo della Ferrari
15 minuti fa:Persone con disabilità e lavoro, Caravona: «In Calabria numeri impietosi»
20 ore fa:Castrovillari si prepara alla seconda edizione del premio Ars et Societas
55 minuti fa:Anche l'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la Giornata dei Bambini

Al via a Co-Ro il percorso di prevenzione e sensibilizzazione al bullismo e cyberbullismo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ha avuto inizio il percorso di prevenzione e sensibilizzazione al bullismo e cyberbullismo promosso dall’Associazione Mani in Alto nell’ambito della borsa di studio “Io Non Bullo”.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Mani in Alto con il patrocinio della Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari, dell’Ordine degli Psicologi della Calabria, dell’Irase Calabria, del Consiglio Regionale della Regione Calabria e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Corigliano-Rossano.

A darne notizia è il Presidente dell’Associazione Mani in Alto, Patrizia Straface, che si dichiara soddisfatta dell’ampia adesione al Progetto da parte delle scuole Secondarie di Primo Grado e Secondarie di Secondo Grado del territorio della Città di Corigliano-Rossano.

La Borsa di Studio è giunta alla terza edizione e vede la partecipazione non solo degli studenti, ma anche dei docenti e dei genitori degli alunni delle scuole che hanno aderito. Oltre a incontri informativi con la presenza di figure professionali che ruotano intorno alla problematica, durante il percorso saranno espletati anche laboratori teatrali a cura di Maros in Teatro durante i quali si darà spazio principalmente all’aspetto emotivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.