6 ore fa:In Calabria migliaia di lavoratrici e lavoratori sfruttati e sottopagati. «Salario Minimo per dar loro dignità»
5 ore fa:Crosia, giovedì 12 ottobre ripartirà il servizio mensa nelle scuole
1 ora fa: Alla guida o al traino? Pd e FdI verso le Amministrative 2024 di Corigliano-Rossano
7 ore fa:Presto potrebbe nascere la "Fiera della Sibaritide e del Pollino"
3 ore fa:World Tourism Event 2023, Torino celebra la biodiversità calabrese
4 ore fa:Dal 2024 sulla jonica arriveranno anche gli Intercity Blues: saranno possibili nuove tratte interregionali
4 ore fa:Dall'Australia alla Calabria: a San Marco Argentano arrivano i turisti esperienziali
5 ore fa:L'Ordine degli ingegneri in visita ai cantieri del Terzo Megalotto
6 ore fa:«I Carabinieri in Calabria conseguono risultati eccellenti nonostante un’inadeguata forza organica e una penalizzazione economica»
7 ore fa:Cassano, Arrical vuole riunire le 4 buche della discarica di Contrada La Silva per abbancare ulteriori rifiuti

A Cassano continua la lotta all’abusivismo edilizio: demolita una stalla

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Non si ferma la lotta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, contro l’abusivismo edilizio sul territorio.

Dopo l’esecuzione dell’ordinanza di demolizione di un manufatto realizzato abusivamente in via Vittorio Emanuele, avvenuta mercoledì scorso, nella mattinata odierna la squadra manutenzione dell’ente nel quartiere Pietra San Marco del Capoluogo ha proceduto alla demolizione di una vecchia stalla per ricovero di animali realizzata in violazione di ogni norma in materia, che costituiva nocumento al decoro urbano, nonché pericolo per l’igiene pubblica e l’ambiente.

Il sindaco Papasso, ha inteso dare corso all’operazione di ripristino dello stato dei luoghi, anche su segnalazione di cittadini e ambientalisti, considerato che si tratta di una zona che offre una suggestiva vista panoramica sul paese.

Il primo cittadino, ha colto l’occasione per ribadire a chiare note che non si tratta di azioni messe in campo contro nessuno, bensì di adempimenti necessari, anche a fini “didattici” per il ripristino della legalità, nonché per la tutela e salvaguardia del decoro urbano e sicurezza igienico sanitaria della collettività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.