11 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
8 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
11 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
9 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
9 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
12 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
10 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
8 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
9 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni
10 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas

A Cassano continua la lotta all’abusivismo edilizio: demolita una stalla

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Non si ferma la lotta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, contro l’abusivismo edilizio sul territorio.

Dopo l’esecuzione dell’ordinanza di demolizione di un manufatto realizzato abusivamente in via Vittorio Emanuele, avvenuta mercoledì scorso, nella mattinata odierna la squadra manutenzione dell’ente nel quartiere Pietra San Marco del Capoluogo ha proceduto alla demolizione di una vecchia stalla per ricovero di animali realizzata in violazione di ogni norma in materia, che costituiva nocumento al decoro urbano, nonché pericolo per l’igiene pubblica e l’ambiente.

Il sindaco Papasso, ha inteso dare corso all’operazione di ripristino dello stato dei luoghi, anche su segnalazione di cittadini e ambientalisti, considerato che si tratta di una zona che offre una suggestiva vista panoramica sul paese.

Il primo cittadino, ha colto l’occasione per ribadire a chiare note che non si tratta di azioni messe in campo contro nessuno, bensì di adempimenti necessari, anche a fini “didattici” per il ripristino della legalità, nonché per la tutela e salvaguardia del decoro urbano e sicurezza igienico sanitaria della collettività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.