13 ore fa:«Operai a casa e clementine da buttare». L'altra faccia della protesta degli autotrasportatori
21 minuti fa:Cammino di San Nilo. Gazania replica a Mercogliano: «Rossano non è esclusa, il progetto guarda al futuro»
13 ore fa:Cassano, le richieste degli agricoltori arrivano in Consiglio: approvato l’ordine del giorno della minoranza
1 ora fa:Menù per bambini tra monotonia e scorciatoie, Renzo: «Pennette e cotoletta? Una comodità per gli adulti»
12 ore fa:Bollette e crisi finanziarie negli enti locali, Omnia lancia la campagna di ascolto energetico e l'offerta "Omnia Performance"
11 ore fa:Ripartono i Tir in Calabria: Fedralog sospende il fermo. «Il 27 risposte o corteo su Roma»
2 ore fa:Fusioni dei comuni in Calabria, l'analisi di Fullone e Mazza: «L'errore è farle senza una direzione»
1 ora fa:Approvvigionamenti in crisi, la CGIL mobilita il commercio: «A rischio salari e occupazione»
51 minuti fa:Festa della Mandorla Rossa di Amendolara tra biodiversità e nuove sfide del gusto
2 ore fa:Turismo a Corigliano-Rossano, FdI sfida Argentino sui numeri: «Dati diversi, la città merita chiarezza»

A Cassano continua la lotta all’abusivismo edilizio: demolita una stalla

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Non si ferma la lotta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, contro l’abusivismo edilizio sul territorio.

Dopo l’esecuzione dell’ordinanza di demolizione di un manufatto realizzato abusivamente in via Vittorio Emanuele, avvenuta mercoledì scorso, nella mattinata odierna la squadra manutenzione dell’ente nel quartiere Pietra San Marco del Capoluogo ha proceduto alla demolizione di una vecchia stalla per ricovero di animali realizzata in violazione di ogni norma in materia, che costituiva nocumento al decoro urbano, nonché pericolo per l’igiene pubblica e l’ambiente.

Il sindaco Papasso, ha inteso dare corso all’operazione di ripristino dello stato dei luoghi, anche su segnalazione di cittadini e ambientalisti, considerato che si tratta di una zona che offre una suggestiva vista panoramica sul paese.

Il primo cittadino, ha colto l’occasione per ribadire a chiare note che non si tratta di azioni messe in campo contro nessuno, bensì di adempimenti necessari, anche a fini “didattici” per il ripristino della legalità, nonché per la tutela e salvaguardia del decoro urbano e sicurezza igienico sanitaria della collettività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.