4 ore fa:Tentata frode in commercio nella vendita di bombole a gas: denunciati 5 soggetti
3 ore fa:Elezioni Calabria, Baldino (M5S): «Treni senza sconti per fuori sede: Regione promuova il diritto al voto»
15 ore fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
49 minuti fa:Elezioni regionali, Mazzia: «Mi candido perché credo che il futuro stia nel coraggio delle piccole comunità»
1 ora fa:Cassano, il consiglio comunale approva all'unanimità la variazione del bilancio di previsione 2025/27
16 ore fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
2 ore fa:Evocando Sybaris: chiude a Cassano Jonio il format del Gal Sibaritide
15 ore fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
1 ora fa:L'Arberia protagonista in Kosovo: cultura, vino e spiritualità al Hardh Fest di Rahovec
19 minuti fa:Frascineto celebra il protopapas Antonio Bellusci nel 91esimo anniversario dalla nascita

A Cassano continua la lotta all’abusivismo edilizio: demolita una stalla

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Non si ferma la lotta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, contro l’abusivismo edilizio sul territorio.

Dopo l’esecuzione dell’ordinanza di demolizione di un manufatto realizzato abusivamente in via Vittorio Emanuele, avvenuta mercoledì scorso, nella mattinata odierna la squadra manutenzione dell’ente nel quartiere Pietra San Marco del Capoluogo ha proceduto alla demolizione di una vecchia stalla per ricovero di animali realizzata in violazione di ogni norma in materia, che costituiva nocumento al decoro urbano, nonché pericolo per l’igiene pubblica e l’ambiente.

Il sindaco Papasso, ha inteso dare corso all’operazione di ripristino dello stato dei luoghi, anche su segnalazione di cittadini e ambientalisti, considerato che si tratta di una zona che offre una suggestiva vista panoramica sul paese.

Il primo cittadino, ha colto l’occasione per ribadire a chiare note che non si tratta di azioni messe in campo contro nessuno, bensì di adempimenti necessari, anche a fini “didattici” per il ripristino della legalità, nonché per la tutela e salvaguardia del decoro urbano e sicurezza igienico sanitaria della collettività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.