8 ore fa:SS106, tra Corigliano-Rossano e Crotone un bollettino di guerra
3 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
10 ore fa:Centri storici e bandi a Corigliano-Rossano: «Basta polemiche, serve chiarezza»
2 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
5 ore fa:Premio Arbëria 2025, l’orgoglio di una cultura che resiste al tempo - VIDEO
9 ore fa:Parte da Co-Ro la campagna elettorale di Dora Mauro (FdI)
7 ore fa:Castrovillari, Abbenante (FdI): «Orgogliosi della candidatura di De Gaio»
6 ore fa:Ennesima vittima sulla 106, Russo: «Serve subito la Rossano-Crotone»
4 ore fa:Rossanese–Corigliano, il derby va ai rossoblù: 4-1 al “Rizzo”
11 ore fa:i-Fest 2025: A Castrovillari il Cinema Internazionale Incontra l’Arte, la Cultura e le Emozioni

Ugo Bianco è il nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi dipartimento Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è tenuta lo scorso 13 febbraio 2023 l’Assemblea dell’Associazione Nazionale Sociologi dipartimento Calabria. Nel corso dei lavori sono stati eletti i membri del Consiglio direttivo che è così composto: Ugo Bianco, Nunzia Saladino, Giovan Batista Mazzei, Valerio Rizzo e Barbara Miceli.

Nella prima seduta il direttivo, in carica per il prossimo triennio 2023 – 2026, ha proceduto ad assegnare le cariche sociali. Nel suo discorso di ringraziamento, il neo presidente Ugo Bianco ha riconosciuto il lavoro svolto dal suo predecessore Francesco Rao e dal Consiglio che lo stesso ha presieduto.

La volontà del nuovo organo di governo è di non disperdere i risultati raggiunti e di perseguire nuovi obiettivi per la categoria. In particolare la tutela del ruolo del sociologo in vari ambiti della società moderna, con particolare attenzione alla sfera del welfare e della pubblica amministrazione.

«È mia intenzione sostenere la crescita e il consolidamento dell’associazione - ha dichiarato il neopresidente – aumentando la base associativa, il numero di eventi sociali e le giornate di formazione professionale. L’azione del direttivo dovrà rappresentare le istanze della base associativa nelle diverse situazioni e contesti professionali. Insieme al Consiglio direttivo lavoreremo per individuare e proporre numerose iniziative a favore della maggiore visibilità del ruolo del sociologo».

Antonio Polifrone e Francesco Rao sono stati eletti Presidenti onorari del dipartimento.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.