16 ore fa:Colpo di mercato della Rossanese: arriva David Bessa
3 ore fa:Stagione concertistica "Città di Corigliano-Rossano": si esibirà il Paisiello Guitar Quartet
16 ore fa:La Calabria vola alle finali europee del Tour Music Fest 2025 con sette artisti: ecco i nomi
15 ore fa:Cassano "in marcia" contro la violenza di genere
45 minuti fa:Fede, mare e futuro: la Diocesi di Rossano-Cariati celebra la "Giornata mondiale della Pesca"
2 ore fa:«Smartphone vietati e IA promossa, è schizofrenia educativa». La denuncia di Teresa Pia Renzo
14 minuti fa:Appalto pulizie Asp, dipendenti senza stipendio e senza prodotti per lavorare: proclamato lo sciopero
15 ore fa:Insiti, sui social "spunta" un progetto con una grande firma: Femia firma (anche) il parco urbano
1 ora fa:Strage ferroviaria al casello di Fossa/Fabbrica, dopo 13 anni tutti assolti: «Il fatto non sussiste»
17 ore fa:Orrico (M5s) chiede lumi a Occhiuto sulla chiusura del Consultorio di Cariati: «Servono risposte»

Rifiuti, ottimi risultati a Cassano: raggiunto il 74 % circa di raccolta differenziata nel 2022

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’amministrazione comunale della Città di Cassano Jonio, comunica che nell’anno 2022, appena concluso, la Raccolta Differenziata sul vasto territorio ha raggiunto la percentuale del 73,78%. Se si considera che il precedente dato di riferimento del 2019 era del 51%, il risultato raggiunto non può che essere recepito come un significativo obiettivo da ascrivere all’operosità dell’impresa appaltatrice, alla collaborazione dei cittadini che hanno recepito i continui messaggi e le campagne di sensibilizzazione provenienti dall’amministrazione comunale, nonchè alla costate attenzione esercitata dai competenti uffici dell’ente e anche dal primo cittadino, sempre vigili sulla corretta esecuzione del servizio.

Il sindaco Papasso, a riguardo, ha esternato tutta la sua soddisfazione per la percentuale di circa il 74% raggiunta nella Raccolta Differenziata, dando atto all’impresa Progitec Srl, incaricata di svolgere il servizio sul territorio in modo efficiente, plaudendo, inoltre, alla collaborazione dei cittadini, (a parte qualche solista che periodicamente continua ad abbandonare in giro rifiuti selvaggi), che insieme contribuiscono a determinare che Cassano figura tra i comuni più puliti della Calabria.

Il primo cittadino, ha colto l’occasione per ribadire che per quanto riguarda gli ingombranti, è attivo il servizio di ritiro degli stessi, gratuitamente, previo contatto con l’impresa titolare del servizio.

Fiero, anche per i continui attestati positivi, di “Cassano Città pulita e bene organizzata nei servizi e nel decoro urbano”, che giungono sia da visitatori esterni che da residenti, il sindaco Papasso, ha confermato anche per il prosieguo l’impegno dell’amministrazione locale a vigilare sul lavoro dell’impresa titolare del servizio di Raccolta Differenziata, per centrare obiettivi ancora più soddisfacenti in termini di percentuale.

«Un comune pulito - ha affermato, infine, il sindaco Gianni Papasso - è sinonimo di ordine, di buona organizzazione, di civiltà, di tutela dell’ambiente e della salute pubblica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.