4 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
5 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
4 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
5 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
3 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
1 ora fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
2 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
2 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
3 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
4 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini

Nicoletta Bauleo è la nuova Presidente del Coa di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'avvocato Nicoletta Bauleo è il nuovo presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati del foro di Castrovillari. L'elezione oggi durante la prima riunione indetta dal consigliere anziano e presidente uscente, Franco Camodeca, del neo-consiglio dopo l'esito delle elezioni del 6 e 7 febbraio scorso. L'avvocata Nicoletta Bauleo è la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Consiglio degli Avvocati (Coa) nel foro di Castrovillari e lo guiderà per il prossimo quadriennio.

Un consiglio completamente rinnovato nelle sue cariche e che punta praticamente tutto sulle donne. Vicepresidente è stato nominato Domenico Laghi, segretario Angela Bellusci, tesoriere Rosa Ciucciù.

Un consiglio equilibrato, per provenienza e ruoli, che mette al centro gli interessi primari della categoria, fuori da ogni campanilismo. Così come in un clima di serena collaborazione, con dieci voti a favore e cinque astenuti, si è svolta l'elezione di presidente e cariche a seguire. L'avvocata Nicoletta Bauleo, già vicepresidente nella legislatura Laghi, stimata e apprezzata professionista, operante nel settore da oltre trent'anni, è responsabile del settore Civile e del Diritto di Famiglia, all'interno dello studio legale Ettore Zagarese, noto penalista e suo marito. Dopo gli studi classici al Liceo San Nilo di Rossano, si laurea a Perugia con una tesi in Diritto Finanziario, sull'Autonomia finanziaria degli enti locali. Madre di due figli, ha una spiccata abilità nel derimere problematiche con una gentilezza fuori dalla norma, ma nel contempo con decisa fermezza.

«È un giorno importante e felice per me - dichiara l'avvocato Bauleo - voglio intanto ringraziare e non per stantio rito ma con sincero affetto quanti mi hanno votato nel corso dell'elezione e i colleghi che mi hanno scelto come guida per un ruolo di così alto prestigio e allo stesso tempo responsabilità. Ringrazio anche per il lavoro svolto chi mi ha preceduta e se oggi è festa, da domani si inizia a lavorare, con un unico scopo, la difesa della categoria forense, che rappresento, nella sua totalità».

Gli altri eletti nel nuovo consiglio dell'ordine sono: Alessandro Rosa, Franco Camodeca, Giuseppe Labonia, Rosina Vennari, Pasquale Madeo, Mariateresa Petta, Francesco Lombardi, Luigi Malomo, Vincenzo Renzo, Piera Roseti.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.