4 ore fa:Nuovi professionisti per l'Assistenza Domiciliare, Straface: «Restituiamo dignità alla cura degli anziani»
5 ore fa:“Per la rinascita di Longobucco” denuncia squilibrio nel Bilancio d’esercizio 2025 e mancata variazione Dup
3 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
2 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
5 ore fa:La Sibaritide rischia di essere sommersa per l'erosione costiera e l'innalzamento del mare
13 minuti fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
43 minuti fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
1 ora fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
1 ora fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
4 ore fa:Stasera al via il "Festival dell'Appartenenza – La città del luoghi"

Le eccellenze calabresi alla Fruit Logistica di Berlino. Gallo: «Puntiamo sulla qualità»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Anche quest’anno la Calabria sarà presente alla Fruit Logistica, la fiera leader a livello globale per il commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi che abbraccia l'intera catena del valore dell'industria ortofrutticola, in programma a Berlino dall’8 al 10 febbraio prossimi.

Lo rende noto l’assessorato regionale all’Agricoltura, guidato da Gianluca Gallo.

«Nel solco delle attività di promozione e internazionalizzazione pianificate d’intesa con il Presidente Occhiuto – dice Gallo – abbiamo inteso confermare ed anzi ampliare la partecipazione dei consorzi di tutela e delle organizzazioni di produttori del comparto ortofrutticolo calabrese, tra i più importanti del tessuto economico regionale, ad un evento fieristico di fondamentale importanza per gli operatori del settore, luogo di incontro di buyer, fornitori di profitti e servizi di logistica che ogni anno si scambiano conoscenze sulle tendenze del comparto».

«Il motto dell’edizione 2023, “spendere meglio per risparmiare di più”, richiama la sfida che attende il settore, alle prese con la crisi globale dei costi. La manifestazione fieristica berlinese- evidenzia Gallo - sarà occasione di stimolo e confronto, pertanto, anche sulla ricerca di possibili soluzioni, ad iniziare dall’approfondimento di innovative pratiche agronomiche».

Temi e questioni che, insieme agli scambi commerciali, saranno protagonisti di una rassegna internazionale che nel 2022 ha fatto registrare la presenza di circa 2.000 in rappresentanza di 87 Paesi diversi e di oltre 40mila visitatori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.