23 minuti fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
3 ore fa:L'Istituto Majorana combatte il vizio del gioco con il rap
54 minuti fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
2 ore fa:Il carcere di Castrovillari chiude il progetto “Un lungo silenzio si fece udire. Viaggio nel mondo di Beckett"
5 ore fa:Svolta storica, Corigliano-Rossano è per la prima volta Bandiera Blu
1 ora fa:Laboratorio analisi Corigliano, le sei nuove assunzioni «non garantiscono la continuità del servizio»
3 ore fa:Corigliano Volley: il 14 maggio la finale del progetto "È tempo di Volley"
1 ora fa:Bandiera Blu a Co-Ro, AVS si complimenta con l'amministrazione
4 ore fa:Giustizia e fede, celebrato nel santuario di Schiavonea il Giubileo dei Giuristi
2 ore fa:Un programma ricco di eventi per il 60° anniversario del Circolo Culturale di Mirto Crosia

Co-Ro, intercettato finanziamento da 1 milione di euro per la rigenerazione del PalaBrillia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'impianto sportivo Brillia tornerà ad essere totalmente funzionante e disponibile per la cittadinanza. È stato infatti approvato dalla Giunta Comunale il progetto definitivo che prevederà la rigenerazione delle coperture, dei terreni di gioco, della pista di atletica e di tutte le finiture necessarie ad integrare e rendere totalmente fruibile tutti gli impianti. L'investimento complessivo sarà di 1 milione di euro, interamente finanziato con fondi Pnrr intercettati grazie al lavoro sinergico fra Ministero, amministrazione ed uffici comunali.

«Si tratta di una serie di lavori, dalla copertura agli spogliatoi, a finire al rifacimento del campo sportivo, che erano necessari e fondamentali per una struttura sportiva importante come quella del PalaBrillia - ha affermato l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello - Continua la nostra opera di attenzione e riqualificazione del territorio»

«Grazie al nostro continuo lavoro di progettazione e di pianificazione portiamo a casa l'ennesimo risultato – ha commentato il Sindaco Flavio Stasi – e con questo finanziamento da 1 milione di euro restituiremo alla comunità una struttura sportiva importante e strategica. La qualità della vita dei nostri cittadini è un punto cardine della nostra azione amministrativa, e l'ingente mole di finanziamenti che abbiamo intercettato per il miglioramento della coesione sociale e delle strutture e servizi vanno nella direzione di rendere giorno dopo giorno Corigliano-Rossano una città qualitativamente migliore»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.