1 ora fa:Calopezzati perde la sua costa, quattro milioni restano impantanati nella burocrazia
1 ora fa:A Corigliano-Rossano la piazza diventa una favola: letture sotto le stelle per i più piccoli
2 ore fa:Pietrapaola ritrova la sua estate, Labonia rivendica la svolta: «Cinque anni per tornare vivi»
2 ore fa:Emodinamica, i direttori delle Cardiologie fanno quadrato: «Nessuna chiusura. Le équipe itineranti serviranno per gli interventi programmati»
3 ore fa:Emodinamica, Scutellà porta il caso in Consiglio regionale: «Non bastano équipe itineranti, serve l’H24»
5 minuti fa:Insiti, il Consorzio mantiene la promessa: riparata la condotta “marcia” sulla SP195 dopo la crisi dell’acqua
4 ore fa:Estate di controlli nel Cosentino: irregolare il 64% degli esercizi verificati dalla Finanza
1 ora fa:Corigliano-Rossano, 73enne trovata morta in un terreno agricolo: ferite alla testa
3 ore fa:San Giorgio Albanese scrive la carta del suo olio: disciplinare e patto di filiera entro novembre
35 minuti fa:Cassano Jonio, ordine pubblico e Piano spiaggia arrivano in Consiglio comunale

Co-Ro, intercettato finanziamento da 1 milione di euro per la rigenerazione del PalaBrillia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'impianto sportivo Brillia tornerà ad essere totalmente funzionante e disponibile per la cittadinanza. È stato infatti approvato dalla Giunta Comunale il progetto definitivo che prevederà la rigenerazione delle coperture, dei terreni di gioco, della pista di atletica e di tutte le finiture necessarie ad integrare e rendere totalmente fruibile tutti gli impianti. L'investimento complessivo sarà di 1 milione di euro, interamente finanziato con fondi Pnrr intercettati grazie al lavoro sinergico fra Ministero, amministrazione ed uffici comunali.

«Si tratta di una serie di lavori, dalla copertura agli spogliatoi, a finire al rifacimento del campo sportivo, che erano necessari e fondamentali per una struttura sportiva importante come quella del PalaBrillia - ha affermato l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello - Continua la nostra opera di attenzione e riqualificazione del territorio»

«Grazie al nostro continuo lavoro di progettazione e di pianificazione portiamo a casa l'ennesimo risultato – ha commentato il Sindaco Flavio Stasi – e con questo finanziamento da 1 milione di euro restituiremo alla comunità una struttura sportiva importante e strategica. La qualità della vita dei nostri cittadini è un punto cardine della nostra azione amministrativa, e l'ingente mole di finanziamenti che abbiamo intercettato per il miglioramento della coesione sociale e delle strutture e servizi vanno nella direzione di rendere giorno dopo giorno Corigliano-Rossano una città qualitativamente migliore»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.