31 minuti fa:Mercato ittico, avviata la grande opera di demolizione dei manufatti abusivi: tra legalità, memoria e anni di attività “sospese”
7 minuti fa:Giornata mondiale della Polio, successo per la raccolta del Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino
2 ore fa:Caloveto: disagi al minimo per la ristrutturazione dell'ambulatorio medico
3 ore fa:Webuild per il Sud, parte la terza edizione di Build Up: coinvolti oltre 350 studenti calabresi
1 ora fa:Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»
3 ore fa:«Grazie a Pasquale Tridico. Ora avanti con una politica più unita e determinata»
2 ore fa:Parte il progetto "Destinazione Saracena", Russo: «Una visione di rigenerazione culturale e sociale del centro storico»
2 ore fa:La lenta agonia. Ancora operai incatenati davanti ai cancelli della Centrale Enel di Sant'Irene-Cutura
1 ora fa:Revocato il taglio delle ore: sciolto il sit-in ai cancelli della Centrale Enel
1 ora fa:L'Associazione "Insieme per Canna" «ignorata» dal Comune chiede l'intervento della Minoranza

Co-Ro, intercettato finanziamento da 1 milione di euro per la rigenerazione del PalaBrillia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'impianto sportivo Brillia tornerà ad essere totalmente funzionante e disponibile per la cittadinanza. È stato infatti approvato dalla Giunta Comunale il progetto definitivo che prevederà la rigenerazione delle coperture, dei terreni di gioco, della pista di atletica e di tutte le finiture necessarie ad integrare e rendere totalmente fruibile tutti gli impianti. L'investimento complessivo sarà di 1 milione di euro, interamente finanziato con fondi Pnrr intercettati grazie al lavoro sinergico fra Ministero, amministrazione ed uffici comunali.

«Si tratta di una serie di lavori, dalla copertura agli spogliatoi, a finire al rifacimento del campo sportivo, che erano necessari e fondamentali per una struttura sportiva importante come quella del PalaBrillia - ha affermato l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello - Continua la nostra opera di attenzione e riqualificazione del territorio»

«Grazie al nostro continuo lavoro di progettazione e di pianificazione portiamo a casa l'ennesimo risultato – ha commentato il Sindaco Flavio Stasi – e con questo finanziamento da 1 milione di euro restituiremo alla comunità una struttura sportiva importante e strategica. La qualità della vita dei nostri cittadini è un punto cardine della nostra azione amministrativa, e l'ingente mole di finanziamenti che abbiamo intercettato per il miglioramento della coesione sociale e delle strutture e servizi vanno nella direzione di rendere giorno dopo giorno Corigliano-Rossano una città qualitativamente migliore»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.