11 ore fa:Dalla Calabria a Firenze nel nome dei diritti delle donne: RFK Human Rights e FIDAPA chiudono la prima tappa del progetto
11 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino: «Sede permanente, vittoria di un territorio che non ha mai smesso di lottare»
14 ore fa:Giovani violenti e scuola senza autorevolezza: «Anche a Corigliano-Rossano serve aprire il caso educativo»
12 ore fa: Marathon degli Aragonesi 2026, trionfa Adriano Luciano: spettacolo e grandi emozioni nel cuore del Pollino
13 ore fa:Regionali, respinto il ricorso di Bruno Bossio: Rosellina Madeo resta in Consiglio
10 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, il depuratore ora corre: così si sblocca uno dei nodi più delicati del cantiere
13 ore fa:Vigili del Fuoco, Trebisacce avrà il distaccamento permanente: firmato il decreto
12 ore fa:Vigili del Fuoco di Trebisacce, Laghi: «Una notizia attesa da tempo dal territorio»
11 ore fa:Greco: «Su caporalato, precari e Consorzi servono trasparenza, tutele reali e rispetto delle istituzioni»
9 ore fa:Lauropoli-Sibari, riapre il cavalcavia sulla SP169: dopo cinque mesi finisce il disagio

Andrea Renne da Amendolara a Casa Sanremo, un artista e il suo sogno

1 minuti di lettura

SANREMO - Andrea Renne nasce ad Amendolara il 14 Febbraio 1983. L’unico artista dell'alto Ionio Cosentino a partecipare a casa Sanremo, zona in cui Andrea è cresciuto, sia musicalmente che come persona speciale.

Fin da bambino, Andrea sfoggia il suo talento: dalla vittoria, a soli 5 anni di età al festival canoro di Amendolara, alla partecipazione in varie tv locali, la sua voce non è passata inosservata. «Tutto merito del mio maestro, mio papà», dice lui.

 C'è da dire che il papà Alfonso ha avuto anch'egli una bella carriera canora. Ma, come nelle più belle favole, i figli superano i papà.

Oggi, dopo un lungo percorso porta avanti la sua passione con umiltà e semplicità!

Cantando in feste di piazza, matrimoni, piano bar, compleanni e dove ci sia bisogno di musica e allegria! Grazie alla sua dedizione, Andrea ha sviluppato conoscenze e collaborazioni con servizi e strutture per concerti, Motors Show, palchi e teatri! E ha intrapreso la strada organizzativa, diventando Promoter & Manager dell’agenzia di Spettacolo Renevents. Azienda che offre servizi per ogni evento e ricorrenza interregionale e regionale.

Stare a contatto con la gente, è stato il motore che in Andrea Renes ha mosso la scelta di lavorare in mezzo alla comunità. A Sanremo LiveBox presenta il suo nuovo singolo “Cerco di te”

 «È un importante occasione professionale, è vero. Rappresenta il raggiungimento di un sogno», ci confida Renes «ma la cosa che più mi stimola è sapere di avere l'appoggio di tutti i calabresi».

Cosa spinge Renes a ricercare ostinatamente il successo, siamo sicuri, sarà l'amore innato per la musica, certo. Ma siamo sicuri anche che ad essere decisivo sarà l'appoggio della sua terra natia la Calabria. Terra che lui porterà nel cuore e nelle sue canzoni.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.