2 ore fa:Castrovillari inaugura “La Ricicleria”: il rifiuto diventa risorsa
5 ore fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
1 ora fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
2 ore fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione
4 ore fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
1 ora fa:Co-Ro, Premio della Creatività: premiati gli studenti dell'I.C. Rossano 2 per la 6^ edizione
3 ore fa:Castrovillari, centrosinistra sotto accusa: «Proposta debole. Manca il campo largo»
5 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
4 ore fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
44 minuti fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»

Andrea Renne da Amendolara a Casa Sanremo, un artista e il suo sogno

1 minuti di lettura

SANREMO - Andrea Renne nasce ad Amendolara il 14 Febbraio 1983. L’unico artista dell'alto Ionio Cosentino a partecipare a casa Sanremo, zona in cui Andrea è cresciuto, sia musicalmente che come persona speciale.

Fin da bambino, Andrea sfoggia il suo talento: dalla vittoria, a soli 5 anni di età al festival canoro di Amendolara, alla partecipazione in varie tv locali, la sua voce non è passata inosservata. «Tutto merito del mio maestro, mio papà», dice lui.

 C'è da dire che il papà Alfonso ha avuto anch'egli una bella carriera canora. Ma, come nelle più belle favole, i figli superano i papà.

Oggi, dopo un lungo percorso porta avanti la sua passione con umiltà e semplicità!

Cantando in feste di piazza, matrimoni, piano bar, compleanni e dove ci sia bisogno di musica e allegria! Grazie alla sua dedizione, Andrea ha sviluppato conoscenze e collaborazioni con servizi e strutture per concerti, Motors Show, palchi e teatri! E ha intrapreso la strada organizzativa, diventando Promoter & Manager dell’agenzia di Spettacolo Renevents. Azienda che offre servizi per ogni evento e ricorrenza interregionale e regionale.

Stare a contatto con la gente, è stato il motore che in Andrea Renes ha mosso la scelta di lavorare in mezzo alla comunità. A Sanremo LiveBox presenta il suo nuovo singolo “Cerco di te”

 «È un importante occasione professionale, è vero. Rappresenta il raggiungimento di un sogno», ci confida Renes «ma la cosa che più mi stimola è sapere di avere l'appoggio di tutti i calabresi».

Cosa spinge Renes a ricercare ostinatamente il successo, siamo sicuri, sarà l'amore innato per la musica, certo. Ma siamo sicuri anche che ad essere decisivo sarà l'appoggio della sua terra natia la Calabria. Terra che lui porterà nel cuore e nelle sue canzoni.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.