12 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
10 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
13 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 11 Puntata
9 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
11 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
12 ore fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
10 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
11 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
9 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
13 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola

Succurro incontra il neo costituito Ordine provinciale dei Fisioterapisti

1 minuti di lettura

COSENZA - Un incontro importante quello che si è tenuto ieri in Sala Giunta fra la Presidente della Provincia, Rosaria Succurro e la Presidente della Commissione Straordinaria del neo istituito Ordine provinciale dei Fisioterapisti, Carmen Carlomagno e che, nelle intenzioni della stessa Presidente Succurro, «rappresenta il primo passo di un confronto fra Enti e Autorità, al fine di costruire solide sinergie con chi quotidianamente risponde ai bisogni di salute dei cittadini del nostro territorio con professionalità e competenza».

Un passaggio doveroso e oltretutto sentito da parte della dottoressa Carlomagno, la quale considera «imprescindibile e necessaria la presentazione alla Presidente della Provincia di Cosenza della nuova realtà della Federazione ordinistica dei fisioterapisti – ente pubblico non economico che governa la professione - e dei sottostanti Ordini provinciali, al fine di informare che sul territorio operano in riferimento al profilo di prevenzione, cura e riabilitazione professionisti iscritti all’Ordine che riescono a raggiungere e offrire assistenza anche nelle zone più lontane e isolate».

Nel prendere atto della nuova realtà e nel porgere gli auguri di buon lavoro alla dottoressa Carlomagno e suo tramite a tutti gli iscritti, la Presidente Succurro ha rimarcato «il valore aggiunto della presenza di un Ordine che è garanzia di cure di qualità e di lotta all’abusivismo nella professione, una pratica quest’ultima alquanto diffusa ma molto pericolosa, perché mette a rischio la salute dei cittadini».

Rosaria Succurro ha infine espresso grande soddisfazione per questo primo incontro. Un esordio istituzionale da parte dell’Ordine provinciale dei Fisioterapisti che la Presidente della Provincia ha molto apprezzato e che «testimonia l’avvio di una brillante stagione di rappresentanza istituzionale al cui interno i fisioterapisti cosentini sapranno distinguersi per capacità, competenza e responsabilità»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.