1 ora fa:Emergenza idrica a Sibari, l’allarme della consigliera Bianchi: «L’acqua è una priorità non più rinviabile»
16 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
1 ora fa:Longobucco, delibera di bilancio sotto accusa: secondo l’opposizione rischio debiti e squilibrio finanziario
2 ore fa:Montegiordano, evento finale del progetto TIR: tradizione e innovazione per rilanciare la comunità
2 ore fa:All'Unical Ezio Mauro presenta “Il silenzio dell’opinione pubblica”
3 ore fa:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
52 minuti fa:Francavilla Marittima, guardia medica "sotto osservazione": lanciato sondaggio sui disservizi
4 ore fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio
22 minuti fa:Lungro, presentato “Il mito della guerra di Sybaris”: il libro entra nelle biblioteche del territorio
20 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la sedicesima puntata della trasmissione sportiva

Succurro incontra il neo costituito Ordine provinciale dei Fisioterapisti

1 minuti di lettura

COSENZA - Un incontro importante quello che si è tenuto ieri in Sala Giunta fra la Presidente della Provincia, Rosaria Succurro e la Presidente della Commissione Straordinaria del neo istituito Ordine provinciale dei Fisioterapisti, Carmen Carlomagno e che, nelle intenzioni della stessa Presidente Succurro, «rappresenta il primo passo di un confronto fra Enti e Autorità, al fine di costruire solide sinergie con chi quotidianamente risponde ai bisogni di salute dei cittadini del nostro territorio con professionalità e competenza».

Un passaggio doveroso e oltretutto sentito da parte della dottoressa Carlomagno, la quale considera «imprescindibile e necessaria la presentazione alla Presidente della Provincia di Cosenza della nuova realtà della Federazione ordinistica dei fisioterapisti – ente pubblico non economico che governa la professione - e dei sottostanti Ordini provinciali, al fine di informare che sul territorio operano in riferimento al profilo di prevenzione, cura e riabilitazione professionisti iscritti all’Ordine che riescono a raggiungere e offrire assistenza anche nelle zone più lontane e isolate».

Nel prendere atto della nuova realtà e nel porgere gli auguri di buon lavoro alla dottoressa Carlomagno e suo tramite a tutti gli iscritti, la Presidente Succurro ha rimarcato «il valore aggiunto della presenza di un Ordine che è garanzia di cure di qualità e di lotta all’abusivismo nella professione, una pratica quest’ultima alquanto diffusa ma molto pericolosa, perché mette a rischio la salute dei cittadini».

Rosaria Succurro ha infine espresso grande soddisfazione per questo primo incontro. Un esordio istituzionale da parte dell’Ordine provinciale dei Fisioterapisti che la Presidente della Provincia ha molto apprezzato e che «testimonia l’avvio di una brillante stagione di rappresentanza istituzionale al cui interno i fisioterapisti cosentini sapranno distinguersi per capacità, competenza e responsabilità»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.