12 ore fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»
10 ore fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
7 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka
11 ore fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
8 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
10 ore fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
9 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB
9 ore fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026

“Insieme contro il bullismo ed il cyberbullismo”: ecco il calendario degli incontri a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Calendarizzati gli incontri tematici di presentazione del progetto “Insieme contro il bullismo ed il cyberbullismo”.

Gli appuntamenti a cui potranno prendere parte gli alunni, genitori e i docenti sono in programma a Corigliano-Rossano con il seguente calendario:

13 febbraio ore 16.00 – 18.00 presso l'auditorium del liceo Scientuifico per istituto d'Istruzione Superiore ls-lc San Nilo -la.

14 febbraio ore 16.00 18.00 presso l'auditorium del liceo scientifico per l'Istituto Comprensivo Rossano 3;

15 febbraio presso la scuola media di Amica dalle 15.00 alle 17.00 e presso la scuola media Leonardo Da Vinci di Rossano Centro Storico dalle 17.15 alle 19.15 Per L'Istituto Comprensivo Rossano 1.

Durante gli incontri saranno esplicitati gli obiettivi del progetto, le modalità di adesione, la partecipazione e gli argomenti che saranno trattati durante i vari incontri a divenire.

Il progetto è stato presentato dalla Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, in qualità di Ente capofila, in partenariato con Nuova Pro Loco Camigliatello Silano Aps, Pro Loco Paludi Aps, Pro Loco Di San Vincenzo La Costa Aps. Altri partner di progetto sono FormAres APSAssociazione Imforma, lo staff tecnico di Mani In Alto ApsPro Loco Corigliano e le scuole Istituto Comprensivo Statale Rossano 1, Istituto Comprensivo Statale - Rossano III, Istituto D'istruzione Superiore Ls-Lc San Nilo -La.

L'iniziativa è finanziata in base all'accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Calabria ai sensi degli articoli 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.