20 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano
2 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
18 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore
3 ore fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»
17 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
1 ora fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
58 minuti fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
18 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez

Giuseppe Valentino eletto alla guida della Filcams Cgil Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - L'assemblea Generale eletta a conclusione del decimo Congresso della Filcams Cgil Calabria, ha confermato Giuseppe Valentino (42 anni) alla guida della categoria per i prossimi quattro anni.

Ad indicare alla platea delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo dirigente la candidatura proposta dalla Segreteria Nazionale della Filcams e Regionale della Cgil ci ha pensato Gianfranco Fattorini, segretario nazionale della Filcams con delega all'organizzazione alla presenza di Angelo Sposato, segretario generale della Cgil Calabria.

Nella relazione introduttiva Giuseppe Valentino ha voluto ringraziare i delegati e le delegate della Filcams Cgil Calabria per il lavoro appassionato di questi anni a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori. 

«Saranno anni di lavoro impegnativi per cambiare le condizioni di vita delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi, del turismo e del commercio. Settori nei quali la precarietà e la condizione di incertezza sono diventate normalità. Lotteremo, lavoreremo in Calabria e in Italia per cambiare in meglio la vita di chi quotidianamente onora il nostro Paese con il suo lavoro». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.