11 ore fa:Castrovillari, 204mila euro dalle riserve della Gas Pollino: Ernesto Bello chiede chiarezza sulle priorità della Giunta
12 ore fa:Palio delle Botti, trionfo per Mormanno: la squadra femminile è quinta in Italia, la maschile entra nella Top 8
10 ore fa:La sofferenza di chi lavora diventi la battaglia di una comunità intera
10 ore fa:Clementina Festival, si parte nel segno della fede e delle tradizioni
9 ore fa:Dopo la scuola, quale futuro? A Rossano il confronto su formazione, tirocini e lavoro
8 ore fa:Corigliano-Rossano, l'assessore Argentino difende gli eventi: «751mila euro dalla tassa di soggiorno»
9 ore fa:Una notte al pronto soccorso e mille domande appese: la storia di Anna che racconta gli ultimi giorni di suo padre
11 ore fa:Caro gasolio, rincari e grano estero nei porti: Futuro Nazionale al fianco dei manifestanti
12 ore fa:«Non vogliamo elemosine»: dai presìdi degli agricoltori un documento di accusa e cinque richieste
8 ore fa:Autotrasporti, Mangano al tavolo con Salvini: «Porteremo le istanze delle imprese calabresi»

Frascineto punta ad essere comunità moderna, efficiente, inclusiva, sicura, resiliente e sostenibile

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il lavoro svolto, tra la progettazione e la programmazione futura, un’occasione di incontro e condivisione: l’Amministrazione Comunale di Frascineto incontra i cittadini presso l’aula consiliare del Municipio.

Tanti i temi trattati: Pnrr ed opere pubbliche, piano di protezione civile e dissesto idrogeologico, ambiente e raccolta differenziata, acqua, bilancio, tasse e tributi, digitalizzazione e connettività, cultura e tradizioni, turismo e musei.

Il Sindaco Angelo Catapano, la giunta ed i consiglieri di maggioranza hanno illustrato le attività e l’azione amministrativa svolta, i numerosi progetti che stanno per partire, già tutti finanziati, che prevedono investimenti di circa 14 milioni di euro.

Un importantissimo risultato raggiunto grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione e di tutti gli uffici.

Essenziali le sinergie istituzionali con la Regione Calabria, con il Presidente Roberto Occhiuto, l’assessore Gianluca Gallo e il consigliere Giuseppe Graziano. Un piano strategico che mira, tramite l’adozione di politiche di sviluppo, misure specifiche e decisive ad un importante traguardo: Frascineto, comunità moderna, efficiente, inclusiva, sicura, resiliente e sostenibile.

Si è apprezzato il clima di assoluta serenità che ha caratterizzato l’incontro, segno evidente dell’affetto e della stima di cui gode questa Amministrazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.