21 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
18 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
21 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
20 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
19 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
13 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
20 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
14 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"

Frascineto punta ad essere comunità moderna, efficiente, inclusiva, sicura, resiliente e sostenibile

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il lavoro svolto, tra la progettazione e la programmazione futura, un’occasione di incontro e condivisione: l’Amministrazione Comunale di Frascineto incontra i cittadini presso l’aula consiliare del Municipio.

Tanti i temi trattati: Pnrr ed opere pubbliche, piano di protezione civile e dissesto idrogeologico, ambiente e raccolta differenziata, acqua, bilancio, tasse e tributi, digitalizzazione e connettività, cultura e tradizioni, turismo e musei.

Il Sindaco Angelo Catapano, la giunta ed i consiglieri di maggioranza hanno illustrato le attività e l’azione amministrativa svolta, i numerosi progetti che stanno per partire, già tutti finanziati, che prevedono investimenti di circa 14 milioni di euro.

Un importantissimo risultato raggiunto grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione e di tutti gli uffici.

Essenziali le sinergie istituzionali con la Regione Calabria, con il Presidente Roberto Occhiuto, l’assessore Gianluca Gallo e il consigliere Giuseppe Graziano. Un piano strategico che mira, tramite l’adozione di politiche di sviluppo, misure specifiche e decisive ad un importante traguardo: Frascineto, comunità moderna, efficiente, inclusiva, sicura, resiliente e sostenibile.

Si è apprezzato il clima di assoluta serenità che ha caratterizzato l’incontro, segno evidente dell’affetto e della stima di cui gode questa Amministrazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.