3 ore fa:La calabrese Maria Brunella Stancato è la prima presidente nazionale dell'Aira
18 ore fa:«Il primo a mobilitarsi, l’ultimo a lasciare la protesta». Lenin Montesanto ricorda Angelo Donnici
4 ore fa:Creare unione e diffondere l'amore per il territorio in cui viviamo. Questa la sfida di SosteniAmo
4 ore fa: «Dovremmo essere tutti quella farfalla gialla che vola sopra i fili spinati»
4 ore fa:Sanità, Il “Tavolo Adduce” «boccia» le leggi regionali su Azienda Zero e Azienda Dulbecco
3 ore fa:Aeroporto Sant'Anna, lo Jonio sempre più distante dalla capitale: nulla di fatto per la tratta Crotone-Roma
3 ore fa:«Spesi milioni a Milano per promuovere una “Calabria straordinaria” e poi mancano i servizi ordinari»
2 ore fa:Dalla paura alla nascita di una nuova vita: l’ospedale Annunziata di Cosenza salva una giovane mamma e il suo piccolo
2 ore fa:In Calabria i lavoratori stranieri sono oltre 19mila
19 ore fa:Castrovillari, torna il concorso delle "vetrine di Carnevale": la più bella vince un premio

Frascineto punta ad essere comunità moderna, efficiente, inclusiva, sicura, resiliente e sostenibile

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il lavoro svolto, tra la progettazione e la programmazione futura, un’occasione di incontro e condivisione: l’Amministrazione Comunale di Frascineto incontra i cittadini presso l’aula consiliare del Municipio.

Tanti i temi trattati: Pnrr ed opere pubbliche, piano di protezione civile e dissesto idrogeologico, ambiente e raccolta differenziata, acqua, bilancio, tasse e tributi, digitalizzazione e connettività, cultura e tradizioni, turismo e musei.

Il Sindaco Angelo Catapano, la giunta ed i consiglieri di maggioranza hanno illustrato le attività e l’azione amministrativa svolta, i numerosi progetti che stanno per partire, già tutti finanziati, che prevedono investimenti di circa 14 milioni di euro.

Un importantissimo risultato raggiunto grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione e di tutti gli uffici.

Essenziali le sinergie istituzionali con la Regione Calabria, con il Presidente Roberto Occhiuto, l’assessore Gianluca Gallo e il consigliere Giuseppe Graziano. Un piano strategico che mira, tramite l’adozione di politiche di sviluppo, misure specifiche e decisive ad un importante traguardo: Frascineto, comunità moderna, efficiente, inclusiva, sicura, resiliente e sostenibile.

Si è apprezzato il clima di assoluta serenità che ha caratterizzato l’incontro, segno evidente dell’affetto e della stima di cui gode questa Amministrazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.