1 ora fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»
16 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
53 minuti fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
14 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
18 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano
15 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
20 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
21 ore fa:A Corigliano-Rossano il convegno dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio
16 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore

Co-Ro, il Comitato Mensa promuove un incontro pubblico per esporre esigenze, richieste e proposte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Mancata convocazione della commissione mensa, non può essere considerata tollerabile la prolungata ed immotivata disattenzione istituzionale rispetto ad una esigenza fondamentale che era e rimane di educazione e salute alimentare dei nostri figli».

È quanto sottolinea il Comitato Mensa, composto da tutti i rappresentanti dei genitori e degli insegnanti designati da tutte le direzioni didattiche cittadine che per giovedì 12 gennaio, alle ore 18, nel Caffè Storico Tagliaferri, in Piazza Santi Anargiri, nel centro storico di Rossano, ha promosso un incontro pubblico, aperto alla partecipazione di tutti i consiglieri comunali di Corigliano-Rossano, per poter esporre e chiarire la esigenze, richieste e proposte dallo stesso Comitato che attende da oltre un mese e mezzo di ricevere un approfondito chiarimento in merito alle diverse istanze poste.

«Ad oggi, infatti, - si legge nella nota stampa - nessun riscontro è stato mai dato alle richieste e solleciti protocollati al Comune in merito alla convocazione della prevista commissione mensa, alla luce delle segnalate difformità rispetto a quanto previsto nel capitolato d’appalto, segnatamente per ciò che concerne la stagionalità e la filiera corta delle materie prima utilizzate dalla società affidataria del servizio; nessun riscontro è mai seguito all’analoga richiesta del Comitato Mensa di poter essere ascoltato dalla competente commissione consiliare servizi alla persona, riunitasi in più occasioni con all’ordine del giorno anche la questione della qualità del servizio».

«L’ultima assise consiliare – si legge nell’invito del Comitato Mensa ai consiglieri comunali – riunitasi nelle scorse settimane, ad oltre un mese e mezzo dall’avvio del servizio e nonostante le numerose lamentele, i disagi e le istanze formali dei rappresentanti ufficiali dei genitori e dei docenti, ha nuovamente rinviato all’unanimità dei presenti  la discussione sul punto, di fatto bloccando la convocazione e quindi il funzionamento regolare della prevista commissione mensa che, sulla base della disponibilità degli uffici e settori competenti, sarebbe dovuta essere convocata al massimo entro il 15 dicembre scorso». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.