15 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
12 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
13 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
14 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
16 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
13 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
16 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
11 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
13 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
12 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO

Cassano, il giornalista Golia ricevuto dal sindaco al rientro dal Campionato Mondiale di Calcio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella mattinata odierna, il sindaco Gianni Papasso e il vice sindaco Antonino Mungo hanno ricevuto nel Palazzo di Città, da qualche giorno rientrato dal Qatar dove in qualità di foto reporter autorizzato dal Coni ha seguito il Campionato del Mondo di Calcio, che com’è noto ha fatto registrare la vittoria finale della compagine Argentina, il giornalista Pasquale Golia.

Gli amministratori cassanesi, si sono complimentati con l’operatore dell’informazione per il suo impegno e la sua professionalità manifestata nei report sportivi. Ci siamo sentiti, ha sottolineato il primo cittadino, tramite la tua presenza, rappresentati in quel contesto sportivo di primo piano. Il sindaco Papasso e il vice sindaco Mungo, si sono detti fieri e orgogliosi per il successo di Golia, che, hanno affermato, può essere annoverato tra i nuovi talenti che la Città di Cassano esprime nei vari campi.

Dal canto suo, Pasquale Golia, ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione comunale per avergli tributato i giusti meriti per l’esperienza sicuramente esaltante e qualificante, dal punto di vista professionale, vissuta nel Qatar.

Nel suo intervento, ha, inoltre, inteso evidenziare l’importanza di credere nei sogni, che spesso se inseguiti con impegno e forza di volontà, possono tradursi in magnifica realtà. In tale contesto, il giornalista cassanese, che da anni ormai è “cittadino del mondo sportivo”, soprattutto, ha tenuto anche a sottolineare l’aspetto formativo-educativo dello sport che insegna il rispetto delle regole comportamentali verso gli altri.

I presenti, hanno, infine, ricordato il periodo di collaborazione, tra il giornalista e il sindaco, quale suo portavoce, intercorso dal 2012 a venire. Al termine del breve quanto significativo incontro, ha regalato al sindaco Papasso un pallone proveniente dal Campionato del Mondo di Calcio tenutosi nel Qatar. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.