11 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
9 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
10 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
10 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
7 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
9 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
11 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
8 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
7 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
8 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO

Cassano, il giornalista Golia ricevuto dal sindaco al rientro dal Campionato Mondiale di Calcio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella mattinata odierna, il sindaco Gianni Papasso e il vice sindaco Antonino Mungo hanno ricevuto nel Palazzo di Città, da qualche giorno rientrato dal Qatar dove in qualità di foto reporter autorizzato dal Coni ha seguito il Campionato del Mondo di Calcio, che com’è noto ha fatto registrare la vittoria finale della compagine Argentina, il giornalista Pasquale Golia.

Gli amministratori cassanesi, si sono complimentati con l’operatore dell’informazione per il suo impegno e la sua professionalità manifestata nei report sportivi. Ci siamo sentiti, ha sottolineato il primo cittadino, tramite la tua presenza, rappresentati in quel contesto sportivo di primo piano. Il sindaco Papasso e il vice sindaco Mungo, si sono detti fieri e orgogliosi per il successo di Golia, che, hanno affermato, può essere annoverato tra i nuovi talenti che la Città di Cassano esprime nei vari campi.

Dal canto suo, Pasquale Golia, ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione comunale per avergli tributato i giusti meriti per l’esperienza sicuramente esaltante e qualificante, dal punto di vista professionale, vissuta nel Qatar.

Nel suo intervento, ha, inoltre, inteso evidenziare l’importanza di credere nei sogni, che spesso se inseguiti con impegno e forza di volontà, possono tradursi in magnifica realtà. In tale contesto, il giornalista cassanese, che da anni ormai è “cittadino del mondo sportivo”, soprattutto, ha tenuto anche a sottolineare l’aspetto formativo-educativo dello sport che insegna il rispetto delle regole comportamentali verso gli altri.

I presenti, hanno, infine, ricordato il periodo di collaborazione, tra il giornalista e il sindaco, quale suo portavoce, intercorso dal 2012 a venire. Al termine del breve quanto significativo incontro, ha regalato al sindaco Papasso un pallone proveniente dal Campionato del Mondo di Calcio tenutosi nel Qatar. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.