21 minuti fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
50 minuti fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
4 ore fa:Malore sul lavoro a Corigliano: soccorsa una giovane nella zona industriale
4 ore fa:La Calabria che si indossa: identità, design e liquirizia nella nuova tappa del racconto di Mid Pop Design
1 ora fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
5 ore fa:Cellcept introvabile nel servizio pubblico, trapiantati costretti agli equivalenti: «Così rischiamo la vita»
1 ora fa:Acqua e viabilità, il sindaco di Caloveto alla Regione per due firme che cambiano il territorio
2 ore fa:Medici di Pediatria del Compagna senza retribuzione, l'Asp chiarisce: «Le forniture verranno pagate nei tempi previsti»
3 ore fa:Co-Ro celebra Vincenzo Valente: al Castello Ducale il Premio Nazionale giunto all’XI edizione
2 ore fa:Rifiuti, Scutellà (M5s) evidenzia le criticità di Arrical: «Costi alti e disuguaglianze territoriali»

Autonomie Locali, i sindaci di San Basile e di Acquaformosa eletti componenti del Consiglio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La sezione Anpi di Castrovillari "Castriota - Magnelli" si congratula con i Sindaci di San Basile, Vincenzo Tamburi, e di Acquaformosa, Gennaro Capparelli, per la loro elezione a componenti del Consiglio Delle Autonomie Locali della Regione.

Il Consiglio delle Autonomie Locali è organismo di estrema importanza, essendo l'organo, con sede presso il Consiglio regionale, rappresentativo del sistema delle autonomie locali, istituito al fine di favorirne l'intervento nei processi decisionali della Regione e di attuare i principi di consultazione e cooperazione permanente tra Regione ed Enti locali.

«Ai sindaci, Vincenzo Tamburi, e Gennaro Capparelli, vanno i sinceri auguri dell'Anpi di Castrovillari per l'incarico che è stato loro affidato, sicuri che sapranno mettere a disposizione dell'organismo consultivo regionale non solo la loro preziosa esperienza amministrativa , ma anche il grande patrimonio storico e di ideali democratici del territorio del Pollino, alla cui valorizzazione la stessa Anpi di Castrovillari intende concorrere con la sottoscrizione di specifici protocolli di intesa con le amministrazioni del territorio di riferimento».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.