2 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
1 ora fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
5 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
3 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
4 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
2 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
5 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
1 ora fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
4 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
3 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana

Alberto Mario è il nonnino ultracentenario “smart” dell’ufficio postale di Acquaformosa

1 minuti di lettura

COSENZA – Alberto Mario Lotito è il primo cliente ultracentenario dell’Ufficio Postale di Acquaformosa (Cs). Il pensionato cosentino, che ha compiuto 100 anni a novembre scorso, ogni mese ritira personalmente la pensione, utilizzando la carta del proprio conto corrente o libretto postale e la firma digitale.

L’arzillo ultracentenario è nato nella vicina Altomonte, ma vive ormai a Acquaformosa dove si è sposato. Molto conosciuto e apprezzato nel paese arbereshe, è stato maestro delle scuole elementari nel paese dell’entroterra cosentino di intere generazioni di studenti.

«Fin quando avrò le forze – ha commentato Mario Lotito, che si è prestato volentieri a qualche foto ricordo con il direttore dell’Ufficio Postale di Acquaformosa – mi recherò personalmente in Ufficio per ritirare la mia pensione».

Poste Italiane, da tempo impegnata nel percorso di digitalizzazione, ha raggiunto un vero e proprio primato nel numero di transazioni digitali. L’Azienda oggi svolge un ruolo chiave nel processo di trasformazione dell’ecosistema dei pagamenti digitali supportando il percorso di inclusione digitale del Paese e accompagnando, dunque, i cittadini di Cosenza alla scoperta di sistemi di pagamento innovativi, facili, veloci, mantenendo sempre al centro la sicurezza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.