3 ore fa:Le Lampare Bjc lanciano un appello al Sindaco Minò contro la chiusura della rete ferroviaria jonica
15 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
16 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
1 ora fa:È morto Tonino Mundo, uno dei leoni socialisti dello Jonio
18 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia
3 minuti fa:«Altro che due settimane...» per il Trenino della Sila si prospettano tempi lunghi
17 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
16 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
19 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 
1 ora fa:Tra le "Miglior Tesi di Laurea" della Iuav di Venezia c'è quella del rossanese Giulio Gigliotti

Salvatore Larocca eletto all'unanimità segretario generale Filt Cgil Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - Salvatore Larocca è stato eletto all'unanimità il nuovo segretario generale Filt Cgil Calabria durante i lavori del dodicesimo congresso della sigla tenutosi a Maida.

Larocca, che segue a Nino Costantino, storico e battagliero segretario della categoria, ha un passato da gruista nel porto di Gioia Tauro e una lunga carriera sindacale. Già in segreteria regionale, nonché componente dell'assemblea generale della Filt Cgil Nazionale e membro della Consulta nazionale sulla sicurezza, ha affermato: «Ci aspettano sfide importanti e impegnative. Le vertenze in atto sono rese complesse dalle crisi aziendali e dalle perdite occupazionali, ci impegneremo a fondo per garantire dignità ai lavoratori e possibilità di sviluppo alla Calabria».

Presente ai lavori congressuali il segretario nazionale Filt Cgil Stefano Malorgio che nel suo intervento ha ricordato come le infrastrutture siano «il più grande volano possibile per il Paese in questo momento. La logistica è fondamentale e il Sud soffre di un gap infrastrutturale che è il vero freno rispetto agli investimenti. Gli investimenti in infrastrutture, anche quelli definiti dal Pnrr, vanno difesi e tutelati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.