1 ora fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
1 ora fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
3 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
2 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
34 minuti fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
4 ore fa:Carnevale di Castrovillari: martedì presentazione del programma e consegna del “Premio Carnevale”
3 ore fa:Ex Elaiopolio sottoutilizzato: Uva chiede un presidio di Protezione Civile per le emergenze della Sibaritide
3 minuti fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
4 ore fa:Calabria, oltre 1,1 milioni per i Centri per la Famiglia: finanziati anche Trebisacce e Cariati
2 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»

Salvatore Larocca eletto all'unanimità segretario generale Filt Cgil Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - Salvatore Larocca è stato eletto all'unanimità il nuovo segretario generale Filt Cgil Calabria durante i lavori del dodicesimo congresso della sigla tenutosi a Maida.

Larocca, che segue a Nino Costantino, storico e battagliero segretario della categoria, ha un passato da gruista nel porto di Gioia Tauro e una lunga carriera sindacale. Già in segreteria regionale, nonché componente dell'assemblea generale della Filt Cgil Nazionale e membro della Consulta nazionale sulla sicurezza, ha affermato: «Ci aspettano sfide importanti e impegnative. Le vertenze in atto sono rese complesse dalle crisi aziendali e dalle perdite occupazionali, ci impegneremo a fondo per garantire dignità ai lavoratori e possibilità di sviluppo alla Calabria».

Presente ai lavori congressuali il segretario nazionale Filt Cgil Stefano Malorgio che nel suo intervento ha ricordato come le infrastrutture siano «il più grande volano possibile per il Paese in questo momento. La logistica è fondamentale e il Sud soffre di un gap infrastrutturale che è il vero freno rispetto agli investimenti. Gli investimenti in infrastrutture, anche quelli definiti dal Pnrr, vanno difesi e tutelati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.