12 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
13 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
12 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
14 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
15 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
15 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
16 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella
13 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
10 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
14 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso

“Rispetto per l’Ospedale di Policoro” è il nome dell’iniziativa nata a in difesa dell’ospedale del Metapontino

1 minuti di lettura

POLICORO - «Il diritto alla salute senza sé e senza ma, agendo nell’esclusivo interesse dei cittadini».

È con questo spirito che l’Amministrazione Comunale di Policoro, insieme ai consiglieri di minoranza, il Comitato cittadino e le associazioni attive sul tema, hanno organizzato la manifestazione indetta per domenica 4 dicembre, a cui prenderanno parte le amministrazioni dei 31 comuni della Provincia e le varie associazioni di volontariato e di quelle nate a in difesa dell’ospedale del Metapontino.

“Rispetto per l’Ospedale di Policoro” è il nome dell’iniziativa che vedrà la partenza di un corteo a partire dalle 9:30 di domenica 4 dicembre dinanzi alla sede della casa comunale, per raggiungere l’ospedale dove si terrà un dibattito a più voci.

«Siamo consapevoli - dichiara il primo cittadino, Enrico Bianco - dell’importanza di far sentire la voce istituzionale in un momento storico in cui il cittadino deve necessariamente venire prima di tutto».

«Non è lotta di campanile, ma la ferma consapevolezza che l’Ospedale di Policoro abbia i connotati territoriali e strutturali per essere baricentrico, non solo di tutta la costa e dell’arco jonico cosentino, ma anche dell’entroterra lucano dell’area sud».

«Siamo certi - dichiarano i consiglieri tutti - che la manifestazione pacifica darà il vero senso di questa richiesta, fatta a gran voce e a più voci, di tutelare la salute dei nostri cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.