49 minuti fa:Cariati, Le Lampare mettono nel mirino l'istituto di riscossione comunale
18 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
18 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
4 ore fa:Ad Acquaformosa arriva una delegazione europea per un workshop su Migrazione e Integrazione
1 ora fa:Cristian Frumuselu e quel legame indissolubile con i colori rossoneri | VIDEO
19 minuti fa:Unical fucina di talenti, Amazon e Vodafone "pescano" da Ingegneria gestionale
2 ore fa:Noir e Radici, gli studenti del Polo liceale di Trebisacce incontrano Piera Carlomagno
2 ore fa:Si sente male di notte: non ci sono medici né ambulanze... solo le promesse di una sanità migliore
1 ora fa:Pedopornografia. i numeri inquietanti del web
19 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà

Retake Rossano impreziosisce il centro storico grazie alle decorazioni donate dai cittadini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «L'invito alla comunità di donare alberi e materiale natalizio in disuso ha sortito risultati che sono andati oltre le aspettative, e ci hanno permesso di trasformare via Rupe San Giovanni, una delle più pittoresche del Centro Storico che unisce la zona del Ciglio della Torre a San Marco, in un vero e proprio percorso in cui si potrà passeggiare immergendosi nelle atmosfere natalizie che ci riportano al passato fra vicoli, piazze, vecchie fontane».

È quanto si legge nella nota stampa dell’associazione Retake Rossano.

«Con i nostri volontari abbiamo passato l'intera giornata di domenica 11 dicembre a sistemare alberi e decorazioni, supportati dagli abitanti del quartiere che ci hanno fatto sentire tutta la loro gratitudine per quest'azione di recupero e rigenerazione cittadina, unica nel suo genere, che per la prima volta ha portato in quel quartiere installazioni e luci natalizie. Un ringraziamento speciale va a tutti quei cittadini che hanno deciso di donare addobbi e alberi, hanno fatto un bellissimo regalo al Centro Storico e alla sua gente».

«L'invito alla cittadinanza è quello di visitare il percorso, che resterà lì fino al 6 gennaio, respirare l'aria natalizia, condividere emozioni e impressioni con la gente del rione. Un modo per recuperare quello spirito di "vicinanz" che ormai si è un po' perso e che Retake Rossano sta cercando di salvaguardare attraverso azioni ed eventi in tutti i quartieri della vecchia Rossano» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.