6 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
3 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
7 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
4 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
4 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
6 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
5 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
2 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
5 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
3 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide

Retake Rossano impreziosisce il centro storico grazie alle decorazioni donate dai cittadini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «L'invito alla comunità di donare alberi e materiale natalizio in disuso ha sortito risultati che sono andati oltre le aspettative, e ci hanno permesso di trasformare via Rupe San Giovanni, una delle più pittoresche del Centro Storico che unisce la zona del Ciglio della Torre a San Marco, in un vero e proprio percorso in cui si potrà passeggiare immergendosi nelle atmosfere natalizie che ci riportano al passato fra vicoli, piazze, vecchie fontane».

È quanto si legge nella nota stampa dell’associazione Retake Rossano.

«Con i nostri volontari abbiamo passato l'intera giornata di domenica 11 dicembre a sistemare alberi e decorazioni, supportati dagli abitanti del quartiere che ci hanno fatto sentire tutta la loro gratitudine per quest'azione di recupero e rigenerazione cittadina, unica nel suo genere, che per la prima volta ha portato in quel quartiere installazioni e luci natalizie. Un ringraziamento speciale va a tutti quei cittadini che hanno deciso di donare addobbi e alberi, hanno fatto un bellissimo regalo al Centro Storico e alla sua gente».

«L'invito alla cittadinanza è quello di visitare il percorso, che resterà lì fino al 6 gennaio, respirare l'aria natalizia, condividere emozioni e impressioni con la gente del rione. Un modo per recuperare quello spirito di "vicinanz" che ormai si è un po' perso e che Retake Rossano sta cercando di salvaguardare attraverso azioni ed eventi in tutti i quartieri della vecchia Rossano» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.