2 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
1 ora fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
3 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
6 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
6 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
4 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
3 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
2 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
44 minuti fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
5 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”

Pasquale Golia, il giornalista di Cassano a bordo campo nel Mondiale di Calcio in Quatar

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco Gianni Papasso e l'amministrazione comunale tutta, anche a nome della comunità locale esprimono orgoglio, nonché vivissime congratulazioni per la presenza e il successo conseguito con i suoi report fotografici nel seguire il Mondiale di Calcio 2022 nel Qatar, al giornalista Pasquale Golia.

Una presenza, quella di Pasquale, che soprattutto per la sua professionalità, non è passata inosservata neanche agli inviati stranieri delle varie testate giornalistiche e televisive al seguito della kermesse calcistica.

La Città di Cassano Jonio e di conseguenza la Calabria, grazie al giornalista e fotoreporter Golia, è stata, dunque, presente e protagonista in prima linea, a bordo campo, per cogliere i momenti salienti degli incontri disputati tra le compagini delle nazioni partecipanti al Campionato Mondiale di Calcio, che, ahimè, per avere fallito la qualificazione, ha visto l’assenza della compagine azzurra dell’Italia.

Golia, gravido di tanta buona volontà e di desiderio di allargare sempre più il suo raggio d’azione professionale, di certo non è nuovo a simili esperienze sportive nazionali e internazionali, avendo già seguito eventi ciclistici e calcistici di rango.

Al rientro dal Qatar, al termine del Mondiale di Calcio, il sindaco Papasso e l’amministrazione comunale hanno manifestato l’intendimento di voler tributare a Pasquale Golia i giusti meriti, invitandolo a partecipare a un incontro nella sede istituzionale, nel corso del quale, oltre ad ascoltare dalla sua viva voce il racconto dell’esperienza vissuta gli si renderà merito di avere veicolato nel mondo il nome della Città di Cassano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.