11 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
13 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
9 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
12 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
10 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
14 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
10 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
15 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
11 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
12 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»

Pasquale Golia, il giornalista di Cassano a bordo campo nel Mondiale di Calcio in Quatar

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco Gianni Papasso e l'amministrazione comunale tutta, anche a nome della comunità locale esprimono orgoglio, nonché vivissime congratulazioni per la presenza e il successo conseguito con i suoi report fotografici nel seguire il Mondiale di Calcio 2022 nel Qatar, al giornalista Pasquale Golia.

Una presenza, quella di Pasquale, che soprattutto per la sua professionalità, non è passata inosservata neanche agli inviati stranieri delle varie testate giornalistiche e televisive al seguito della kermesse calcistica.

La Città di Cassano Jonio e di conseguenza la Calabria, grazie al giornalista e fotoreporter Golia, è stata, dunque, presente e protagonista in prima linea, a bordo campo, per cogliere i momenti salienti degli incontri disputati tra le compagini delle nazioni partecipanti al Campionato Mondiale di Calcio, che, ahimè, per avere fallito la qualificazione, ha visto l’assenza della compagine azzurra dell’Italia.

Golia, gravido di tanta buona volontà e di desiderio di allargare sempre più il suo raggio d’azione professionale, di certo non è nuovo a simili esperienze sportive nazionali e internazionali, avendo già seguito eventi ciclistici e calcistici di rango.

Al rientro dal Qatar, al termine del Mondiale di Calcio, il sindaco Papasso e l’amministrazione comunale hanno manifestato l’intendimento di voler tributare a Pasquale Golia i giusti meriti, invitandolo a partecipare a un incontro nella sede istituzionale, nel corso del quale, oltre ad ascoltare dalla sua viva voce il racconto dell’esperienza vissuta gli si renderà merito di avere veicolato nel mondo il nome della Città di Cassano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.