4 ore fa:Lorica Lake: in Sila oltre 100 appassionati per la gara di nuoto in acque libere
1 ora fa:San Cosmo Albanese è fiera per la nomina di Francesco Minisci come Procuratore della Repubblica a Frosinone
44 minuti fa:Polizia: enorme dispiegamento di forze per la sicurezza dei cittadini
3 ore fa:Al via il concorso fotografico "Tarsia fiorita - balconi che incantano"
4 ore fa:Ritardi nella pubblicazione del bando Fna dell'Asp: centinaia di famiglie in attesa di risposte
14 minuti fa:Dal castello alla biblioteca De Luca: viaggia nella storia e nelle emozioni per i bambini di Magnolia
2 ore fa:A Cassano Jonio tutto pronto per l'avvio de "Labellaestate 2025"
1 ora fa:Tpl: aumenta del 15% il monte chilometrico a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Monsignor Savino annuncia la convocazione della prossima assemblea diocesana
2 ore fa:Gli attori di Maros protagonisti dei film "Il Vangelo di Giuda" e "Io non ti lascio solo"

Il comune di Laino Borgo cerca volontari per il Servizio civile

1 minuti di lettura

LAINO borgo - Investire sulla formazione ed il coinvolgimento dei giovani per promuovere il territorio e sviluppare competenze utili alla crescita personale. Su questi presupposti l'amministrazione comunale di Laino Borgo, guidata dal sindaco Mariangelina Russo, ha promosso due progetti di Servizio Civile, presentati e redatti dal centro studi Futura, che sono risultati vincenti all'interno della graduatoria nazionale. 

Dodici in totale i posti assegnati per i quali ora si cercano candidature di aspiranti operatori aventi tra i 18 e 28 anni non ancora compiuti. Sei per ciascuno ambito di servizio: il primo riguarda 

la "Promozione dell'ambiente per la riqualificazione resiliente delle comunità", mentre il secondo si riferisce alla "Promozione dell'orientamento e della prevenzione per la riqualificazione resiliente delle comunità". 

Coloro che intendono presentare la domanda devono farlo entro il 10 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma "domande on line" all'indirizzo https://domandeonline.servizio civile.it dove attraverso un semplice sistema di ricerca è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

«Investiamo sulla formazione dei giovani offrendo loro la possibilità di incrementare le competenze come nuovi spunti di riflessione e di crescita personale - ha specificato il sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo - Il servizio civile è inoltre un'opportunità per il nostro territorio perché garantisce nuovi servizi ai cittadini attraverso le attività svolte dai volontari, nell'ambito dei singoli progetti approvati. Crediamo - ha concluso il primo cittadino - che continuare ad investire sulla valorizzazione delle risorse territoriali si accompagni alla capacità che avremo di far rimanere i nostri giovani a lavorare qui, per stimolarli alla conoscenza e coinvolgerli nel protagonismo autentico per mettere a sistema ciò che di bello e buono abbiamo da promuovere per creare economia sostenibile e duratura». 

Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni può rivolgersi al Comune di Laino Borgo utilizzando il numero di telefono 0981/82002.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.