53 minuti fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
5 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
3 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
2 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
1 ora fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
3 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
5 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
4 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
1 ora fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
4 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”

Il cassanese Valerio Massimo Romeo è stato nominato Prefetto di Imperia

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Apprendo con orgoglio e infinito piacere dell'importantissima nomina a Prefetto di Valerio Massimo Romeo, un altro figlio di Cassano che porta in alto il nome della nostra splendida comunità. La sua nomina a Prefetto, oltre a riempire di gioia e soddisfazione lui e la sua famiglia, onora profondamente la sua Cassano».

Scrive il sindaco Giovani Papasso che così continua: «L'ho raggiunto poco fa telefonicamente per esprimergli tanti e cari auguri, oltre che a nome mio personale, a nome dell'intera cittadinanza cassanese che è profondamente onorata per la nomina di un suo brillante figlio a Prefetto di Imperia. Si tratta di un giusto e sacrosanto riconoscimento per una persona che conosco sin da quando era ragazzo, da sempre attento e legato alle sue origini e che ad ogni occasione definisce la nostra comunità come "la sua Cassano"».

«Sono molto, molto felice per lui. Lo ringrazio ancora una volta per aver portato così in alto il nome della nostra Cassano» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.