14 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 ore fa:A Cassano al via servizi di controllo della velocità con apparecchiatura Scout Speed
17 ore fa:Tripudio per il musical "Romeo e Giulietta" a Trebisacce: sold out
14 ore fa:Costa porta la Calabria direttamente a Dubai… in aereo
15 ore fa:Il Centro Destra, la lezione Sarda e il voto di Primavera a Corigliano-Rossano
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
21 ore fa:A Castrovillari torna l’esperienza del Vintage Market per ridare nuova vita agli oggetti
18 ore fa:Rapani incontra i vertici dell'Arma come gesto di solidarietà
20 ore fa:Il Comitato Pescatori Calabria: «Tutelare la storia e l’identità della marineria»
19 ore fa:Nuova Statale 106, la storia di un finanziamento da 3 miliardi… e mezzo

Ecco i nomi dei vincitori del concorso letterario “Un Babbo Natale per Tutti”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella giornata del 12 dicembre 2022 si è svolta presso la scuola primaria "Monachelle" dell'Istituto Comprensivo Rossano 2, nell'area urbana di Rossano del comune di Corigliano-Rossano, la seconda edizione del Concorso letterario "Un Babbo Natale per tutti" che quest'anno aveva come tema il sempre attuale argomento dell'"inclusione sociale".

Il concorso, organizzato dai soci del Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, attualmente guidato dal Presidente Livio Calabrò, ha premiato quattro bambini delle scuole elementari con una borsa di studio di euro 200 ciascuna, alla presenza del luogotenente della Divisione 12 Calabria Magna Grecia, Carlo Pasqua, che ha concluso come da cerimoniale kiwaniano la manifestazione.

Le lettere vincitrici sono state scelte, dopo una attenta valutazione, dalle maestre in quiescenza Maria Teresa Le Fosse, Caterina Civitate e Giuseppina Gencarelli che formavano la commissione esaminatrice.

Erano presenti le Dirigenti Scolastiche Celestina D'Alessandro per l'Istituto Comprensivo Rossano 2, Tiziana Cerbino per l'Istituto Comprensivo Amarelli, ed in sostituzione della dirigente Elena Gabriella Salvati dell'Istituto Comprensivo Rossano III, l'insegnante Livia Muoio.

Un intervento inerente al tema dell'inclusione è stato fatto dal mediatore culturale Abdellah Moufakir.

Marianna Russo, Miriam De Vincenti, Vincenzo De Martino e Golluscio Ginevra sono i bambini vincitori. I primi tre dell'Istituto Comprensivo Amarelli e l'ultima alunna dell'Istituto Comprensivo Rossano 2.

Appuntamento all'anno prossimo per la terza edizione del concorso letterario "Un Babbo Natale per Tutti", concorso che il Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto vuole rendere sempre più coinvolgente per i bambini delle classi quinte.

Infatti la mission del Kiwanis International è "Serving The Children of The World" ovvero "Al servizio dei bambini di tutto il mondo".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.