3 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
2 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
4 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
3 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
6 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
5 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
6 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
4 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
5 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
5 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo

A Morano arriva la magia del Natale

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - L'Amministrazione comunale rende noto il programma degli eventi natalizi 2022/2023. Oltre alle manifestazioni di stampo culturale, già tenute, si prosegue, da sabato 17 dicembre, con ulteriori appuntamenti e sino al 6 gennaio prossimo. Si punta sulla semplicità, nel rispetto delle contingenze sociali del presente. Contingenze che pur consigliando sobrietà, nei gesti e nelle iniziative, non impediscono di conferire il giusto valore, spirituale e materiale, alle ricorrenze e sottolinearne gli aspetti fondamentali.

A fare da traino, come in passato, la cultura e suoi derivati. Ma non manca lo svago e un'attenzione al centro storico. Che in sintesi vuol dire: presentazione libri nel Chiostro San Bernardino; mostra presepiale nella sede del museo Lost Stories Hunters; esposizione legata agli antichi mestieri nel Rione San Nicola; recital dei bambini nella chiesa SS. Pietro e Paolo; teatro; passeggiata di Babbo Natale accompagnato dagli zampognari nelle vie del borgo; tombola promossa dalla Geppino Netti; gioiosa attesa della befana. Su tutto, secondo tradizione, la suggestiva natività del Signore rievocata nel presepe vivente allestito nella zona alta dell'abitato antico.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.