18 ore fa:Igiene ambientale, Tavernise (M5S): «A Crosia si calpesta la dignità dei lavoratori»
15 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
14 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
15 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
20 minuti fa:È morto Tonino Mundo, uno dei leoni socialisti dello Jonio
21 ore fa:In Calabria attivo il numero antiviolenza e stalking 1552
18 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 
16 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia
16 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
2 ore fa:Le Lampare Bjc lanciano un appello al Sindaco Minò contro la chiusura della rete ferroviaria jonica

A Morano arriva la magia del Natale

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - L'Amministrazione comunale rende noto il programma degli eventi natalizi 2022/2023. Oltre alle manifestazioni di stampo culturale, già tenute, si prosegue, da sabato 17 dicembre, con ulteriori appuntamenti e sino al 6 gennaio prossimo. Si punta sulla semplicità, nel rispetto delle contingenze sociali del presente. Contingenze che pur consigliando sobrietà, nei gesti e nelle iniziative, non impediscono di conferire il giusto valore, spirituale e materiale, alle ricorrenze e sottolinearne gli aspetti fondamentali.

A fare da traino, come in passato, la cultura e suoi derivati. Ma non manca lo svago e un'attenzione al centro storico. Che in sintesi vuol dire: presentazione libri nel Chiostro San Bernardino; mostra presepiale nella sede del museo Lost Stories Hunters; esposizione legata agli antichi mestieri nel Rione San Nicola; recital dei bambini nella chiesa SS. Pietro e Paolo; teatro; passeggiata di Babbo Natale accompagnato dagli zampognari nelle vie del borgo; tombola promossa dalla Geppino Netti; gioiosa attesa della befana. Su tutto, secondo tradizione, la suggestiva natività del Signore rievocata nel presepe vivente allestito nella zona alta dell'abitato antico.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.