A Montalto Uffugo si investe per la sicurezza degli studenti: 2 milioni per l’adeguamento sismico delle scuole
L'assessore Verbeni ha annunciato che grazie ad un finanziamento di circa 880 mila euro, verrà anche ampliato l'attuale asilo nido
MONTALTO UFFUGO - L'amministrazione comunale di Montalto Uffugo guarda con grande impegno al mondo della scuola e, nello specifico, alla sicurezza degli studenti con un occhio attento alla prevenzione. Una dimostrazione è quella che arriva dall'ultima seduta del consiglio comunale, nel corso della quale si è discusso della ratifica di una variazione di bilancio, presentata dal responsabile del Settore Finanziario.
L'assessore ai Lavori Pubblici, Bianca Verbeni, ha dichiarato che l'amministrazione è riuscita ad intercettare una serie di finanziamenti per oltre 2 milioni di euro destinati all'adeguamento sismico di istituti scolastici. Fondi che consentiranno all'Amministrazione Comunale di farsi trovare pronta, non appena saranno pubblicati i nuovi bandi della Regione Calabria sull'adeguamento sismico delle scuole.
Sempre nel corso del suo intervento, l'assessore Verbeni ha annunciato che, grazie ad un finanziamento di circa 880 mila euro, verrà ampliato l'attuale asilo nido. La rappresentante dell'amministrazione comunale ha elencato, inoltre, una serie di interventi e di progetti che potranno essere realizzati grazie ad alcuni finanziamenti ottenuti nell'ambito del Pnrr, sempre in tema di lavori pubblici. Altri progetti, poi, riguarderanno il settore della digitalizzazione e quello dei servizi sociali.