9 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
3 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
12 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
6 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
3 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
13 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
11 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
13 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
7 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
5 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo

Il villapianese Antonio Fini dalla Calabria a Ballando con le stelle... passando per New York

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Antonio Fini, originario di Villapiana Lido, eccellenza calabrese nel mondo della danza, torna a Ballando On the Road anche quest'anno,

Il maestro di Danza, il cui nome risplende tra i grandi protagonisti della danza internazionale  è infatti tra i protagonisti del programma e dei quattro appuntamenti televisivi, in cui giovani danzatori, tra i più virtuosi, provinati nelle varie tappe italiane da Milly Carlucci, i suoi maestri e i suoi giudici, si esibiscono per partecipare a Ballando con Te, un vero e proprio torneo di ballo aperto a chiunque all'interno della nota e storica trasmissione Ballando con le Stelle.

Ogni puntata vede l'esibizione di gruppi, solisti e coppie. Pochi minuti a disposizione per mostrare tutta la loro Arte e per consentire ai giudici di scegliere un solo preferito.
Il delicato ruolo di Antonio Fini è quello di selezionare due ballerini per ogni puntata, le quali avranno l'opportunità di esibirsi in diretta il sabato sera nel corso del programma Ballando con le Stelle, per poi, a dicembre, scegliere chi far volare direttamente a New York per prendere parte al Fini Dance International Festival.

Antonio Fini, oltre ad essere ballerino dotato di grandissima arte e di immenso e talento, e coreografo e produttore, Principal Dancer di Michael Mao Dance company, solista per lo Staten Island Ballet,  direttore del Fini Dance Festival, Italian international Dance Award a New York, l’Alto Jonio Dance in Calabria e del Tirana Dance Festival.

 

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.