Il villapianese Antonio Fini dalla Calabria a Ballando con le stelle... passando per New York
È ripartito Ballando On the Road! Il maestro e danzatore internazionale Antonio Fini, originario di Villapiana, alla ricerca di nuovi talenti in giro per l'Italia
VILLAPIANA - Antonio Fini, originario di Villapiana Lido, eccellenza calabrese nel mondo della danza, torna a Ballando On the Road anche quest'anno,
Il maestro di Danza, il cui nome risplende tra i grandi protagonisti della danza internazionale è infatti tra i protagonisti del programma e dei quattro appuntamenti televisivi, in cui giovani danzatori, tra i più virtuosi, provinati nelle varie tappe italiane da Milly Carlucci, i suoi maestri e i suoi giudici, si esibiscono per partecipare a Ballando con Te, un vero e proprio torneo di ballo aperto a chiunque all'interno della nota e storica trasmissione Ballando con le Stelle.
Ogni puntata vede l'esibizione di gruppi, solisti e coppie. Pochi minuti a disposizione per mostrare tutta la loro Arte e per consentire ai giudici di scegliere un solo preferito.
Il delicato ruolo di Antonio Fini è quello di selezionare due ballerini per ogni puntata, le quali avranno l'opportunità di esibirsi in diretta il sabato sera nel corso del programma Ballando con le Stelle, per poi, a dicembre, scegliere chi far volare direttamente a New York per prendere parte al Fini Dance International Festival.
Antonio Fini, oltre ad essere ballerino dotato di grandissima arte e di immenso e talento, e coreografo e produttore, Principal Dancer di Michael Mao Dance company, solista per lo Staten Island Ballet, direttore del Fini Dance Festival, Italian international Dance Award a New York, l’Alto Jonio Dance in Calabria e del Tirana Dance Festival.