21 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
2 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
4 minuti fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
33 minuti fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
20 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
1 ora fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
22 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
1 ora fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
19 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
18 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya

Il villapianese Antonio Fini dalla Calabria a Ballando con le stelle... passando per New York

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Antonio Fini, originario di Villapiana Lido, eccellenza calabrese nel mondo della danza, torna a Ballando On the Road anche quest'anno,

Il maestro di Danza, il cui nome risplende tra i grandi protagonisti della danza internazionale  è infatti tra i protagonisti del programma e dei quattro appuntamenti televisivi, in cui giovani danzatori, tra i più virtuosi, provinati nelle varie tappe italiane da Milly Carlucci, i suoi maestri e i suoi giudici, si esibiscono per partecipare a Ballando con Te, un vero e proprio torneo di ballo aperto a chiunque all'interno della nota e storica trasmissione Ballando con le Stelle.

Ogni puntata vede l'esibizione di gruppi, solisti e coppie. Pochi minuti a disposizione per mostrare tutta la loro Arte e per consentire ai giudici di scegliere un solo preferito.
Il delicato ruolo di Antonio Fini è quello di selezionare due ballerini per ogni puntata, le quali avranno l'opportunità di esibirsi in diretta il sabato sera nel corso del programma Ballando con le Stelle, per poi, a dicembre, scegliere chi far volare direttamente a New York per prendere parte al Fini Dance International Festival.

Antonio Fini, oltre ad essere ballerino dotato di grandissima arte e di immenso e talento, e coreografo e produttore, Principal Dancer di Michael Mao Dance company, solista per lo Staten Island Ballet,  direttore del Fini Dance Festival, Italian international Dance Award a New York, l’Alto Jonio Dance in Calabria e del Tirana Dance Festival.

 

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.