1 ora fa:Iniziati i lavori ai Giganti di Cozzo del Pesco, il Wwf Calabria Citra Co-Ro: «Ma l'allarme non è rientrato»
1 ora fa:Provincia di Cosenza, a Turano la Viabilità: delega pesante per Corigliano-Rossano e Sibaritide
2 ore fa:Sentenza Raganello, sindaci si mobilitano per il collega Tocci: sabato tutti in piazza a Civita dopo la condanna
58 minuti fa:Nel carcere di Castrovillari la moda diventa riscatto e inclusione nel ricordo di Jole Santelli
58 minuti fa: Consorzio di bonifica, Madeo: «Procede spedita la proposta di legge sulla pelle di ex dipendenti»
4 ore fa:Trebisacce, al via i lavori di efficientamento energetico al Comune: meno consumi e risparmio sulla spesa pubblica
2 ore fa:SS106, dopo l'ennesima tragedia i residenti di Momena denunciano: «Costretti in uno svincolo abusivo»
4 ore fa:Rossano Scalo, blackout continui nella zona alta: cittadini esasperati e impianti a rischio
5 ore fa:Camigliatello, nasce la Plogging Mania dei più piccoli: scuola e ambiente nei sentieri della Sila
3 ore fa:Castrovillari, Anna De Gaio rilancia verso il ballottaggio: «Siamo l’unica vera alternativa»

“Unione è Forza” e Fidelitas: fattiva collaborazione al servizio della comunità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Tra le pregevoli realtà aggregative già da anni operanti sul territorio in ambito sociale vi è, certamente, la Fidelitas, in virtù dell’impegno profuso con dedizione e sensibilità dal presidente Gennaro Ferraro, dal vicepresidente Giuseppe Pacenza e dai soci tutti. Già nel giugno scorso, difatti, abbiamo avuto modo di collaborare insieme, unitamente alla fattiva Confconsumatori di Corigliano Rossano diretta da Domenico Varcaro, nella organizzazione di un incontro sul tema “Tari, Tasi, Imu: facciamo chiarezza”».

«Una collaborazione che si esplicherà al meglio ed in modo sempre più vigoroso attraverso una serie di iniziative, nel solco della stagione di confronto avviata anche con altri sodalizi attivi a Corigliano Rossano».

È quanto dichiara, in una nota, l’Associazione “Unione è Forza” presieduta da Fabio Pistoia.

«All’insegna di un cordiale e costruttivo clima, certamente preludio di analoghi momenti di coesione sociale per la città, i vertici della Fidelitas hanno partecipato alla recente inaugurazione della sede della nostra Associazione, in via Mediterraneo a Schiavonea, facendo dono di un gagliardetto del loro sodalizio. Condividendo lo spirito di servizio del territorio e delle istanze locali che anima, con grande professionalità, il presidente Ferraro, il vicepresidente Pacenza ed i soci tutti della Fidelitas, non potranno che esserci percorsi lieti nell’interesse della comunità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.