20 minuti fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
3 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
1 ora fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
1 ora fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
4 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
5 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
5 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
4 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
3 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili

“Unione è Forza” e Fidelitas: fattiva collaborazione al servizio della comunità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Tra le pregevoli realtà aggregative già da anni operanti sul territorio in ambito sociale vi è, certamente, la Fidelitas, in virtù dell’impegno profuso con dedizione e sensibilità dal presidente Gennaro Ferraro, dal vicepresidente Giuseppe Pacenza e dai soci tutti. Già nel giugno scorso, difatti, abbiamo avuto modo di collaborare insieme, unitamente alla fattiva Confconsumatori di Corigliano Rossano diretta da Domenico Varcaro, nella organizzazione di un incontro sul tema “Tari, Tasi, Imu: facciamo chiarezza”».

«Una collaborazione che si esplicherà al meglio ed in modo sempre più vigoroso attraverso una serie di iniziative, nel solco della stagione di confronto avviata anche con altri sodalizi attivi a Corigliano Rossano».

È quanto dichiara, in una nota, l’Associazione “Unione è Forza” presieduta da Fabio Pistoia.

«All’insegna di un cordiale e costruttivo clima, certamente preludio di analoghi momenti di coesione sociale per la città, i vertici della Fidelitas hanno partecipato alla recente inaugurazione della sede della nostra Associazione, in via Mediterraneo a Schiavonea, facendo dono di un gagliardetto del loro sodalizio. Condividendo lo spirito di servizio del territorio e delle istanze locali che anima, con grande professionalità, il presidente Ferraro, il vicepresidente Pacenza ed i soci tutti della Fidelitas, non potranno che esserci percorsi lieti nell’interesse della comunità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.