5 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
8 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
5 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
6 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
9 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
10 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
7 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
11 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà

Tromba d'aria a Corigliano-Rossano, paura per un albero abbattuto dal forte vento in località Amica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Mentre in queste ore pioggia e vento continuano ad imperversare sulla Calabria e anche sul quadrante jonico, oggi pomeriggio una tromba d'aria si è abbattuta sul territorio di Corigliano-Rossano, per fortuna senza creare particolari disagi tantomeno danni a persone.

Gli attimi più critici, però si sono registrati ad Amica, attorno alle 17, quando un albero di grandi dimensioni è stato abbattuto dalla forza del vento. Per fortuna, in quel momento, sotto il folto arbusto non c'era nessuno ma nel precipitare a terra ha danneggiato un muretto di recinzione che separa due proprietà. 

Attimi di paura per i residenti anche per il boato generato dalla caduta dell'albero. Non solo, sempre in contrada Amica, dove si è abbattuta la tromba d'aria, molte utenze sono rimaste senza elettricità per circa un'ora e mezza. Il guasto è stato poi risolto grazie all'immediato intervento dei tecnici di Enel.

Intanto continua il presidio del territorio da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano e di tutte le forze dell'ordine in queste ore impegnate in assetto di protezione civile anche per via del livello di allerta giallo delle ultime ore. Per domani, però, la perturbazione di queste ore dovrebbe attenuarsi.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.