8 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
7 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
4 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
6 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
5 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
8 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
6 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
5 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
7 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
4 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro

Tromba d'aria a Corigliano-Rossano, paura per un albero abbattuto dal forte vento in località Amica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Mentre in queste ore pioggia e vento continuano ad imperversare sulla Calabria e anche sul quadrante jonico, oggi pomeriggio una tromba d'aria si è abbattuta sul territorio di Corigliano-Rossano, per fortuna senza creare particolari disagi tantomeno danni a persone.

Gli attimi più critici, però si sono registrati ad Amica, attorno alle 17, quando un albero di grandi dimensioni è stato abbattuto dalla forza del vento. Per fortuna, in quel momento, sotto il folto arbusto non c'era nessuno ma nel precipitare a terra ha danneggiato un muretto di recinzione che separa due proprietà. 

Attimi di paura per i residenti anche per il boato generato dalla caduta dell'albero. Non solo, sempre in contrada Amica, dove si è abbattuta la tromba d'aria, molte utenze sono rimaste senza elettricità per circa un'ora e mezza. Il guasto è stato poi risolto grazie all'immediato intervento dei tecnici di Enel.

Intanto continua il presidio del territorio da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano e di tutte le forze dell'ordine in queste ore impegnate in assetto di protezione civile anche per via del livello di allerta giallo delle ultime ore. Per domani, però, la perturbazione di queste ore dovrebbe attenuarsi.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.