Tromba d'aria a Corigliano-Rossano, paura per un albero abbattuto dal forte vento in località Amica
Per fortuna nessuno in quel momento si trovava a ridosso del folto arbusto che sorge nell'area di pertinenza di una villetta. Nella contrada anche un black-out elettrico per un'ora e mezza. Improvviso e inaspettato l'evento atmosferico
CORIGLIANO-ROSSANO - Mentre in queste ore pioggia e vento continuano ad imperversare sulla Calabria e anche sul quadrante jonico, oggi pomeriggio una tromba d'aria si è abbattuta sul territorio di Corigliano-Rossano, per fortuna senza creare particolari disagi tantomeno danni a persone.
Gli attimi più critici, però si sono registrati ad Amica, attorno alle 17, quando un albero di grandi dimensioni è stato abbattuto dalla forza del vento. Per fortuna, in quel momento, sotto il folto arbusto non c'era nessuno ma nel precipitare a terra ha danneggiato un muretto di recinzione che separa due proprietà.
Attimi di paura per i residenti anche per il boato generato dalla caduta dell'albero. Non solo, sempre in contrada Amica, dove si è abbattuta la tromba d'aria, molte utenze sono rimaste senza elettricità per circa un'ora e mezza. Il guasto è stato poi risolto grazie all'immediato intervento dei tecnici di Enel.
Intanto continua il presidio del territorio da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano e di tutte le forze dell'ordine in queste ore impegnate in assetto di protezione civile anche per via del livello di allerta giallo delle ultime ore. Per domani, però, la perturbazione di queste ore dovrebbe attenuarsi.