4 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
15 minuti fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
3 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
3 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
1 ora fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
44 minuti fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
2 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
5 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
5 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
6 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”

Sei milioni di euro dal Pnrr per l’edilizia scolastica di Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Arrivano dal Pnrr arrivano altri sei milioni di euro da destinare alla costruzione di scuole e asili. Ad annunciarlo è l'Amministrazione Comunale del Comune di Cassano jonio che spiega come «i Ministeri interessati dalla misura abbiano promosso due progetti presentati dagli uffici comunali per costruire altrettante nuove infrastrutture a Sibari e Cassano centro».

Nello specifico, con decreto del direttore generale e coordinatore dell'unità di missione per il PNRR (il numero 74 datato 26 ottobre 2022) i due interventi candidati dal Comune di Cassano jonio sono stati ammessi a finanziamento per un importo totale di poco più di sei milioni di euro.

Andando nel dettaglio degli elaborati presentati dal Comune jonico questi riguardano la Missione 4 del Piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR denominata "Istruzione e Ricerca" – Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.1: "Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia", finanziato dall'Unione europea – Next Generation EU e si tratta della: demolizione e ricostruzione di una scuola per l'infanzia e realizzazione di asilo nido nel comune di Cassano in via Giovanni Amendola (per un importo pari a € 2.869.576,71) e per la realizzazione di un asilo nido a Sibari (per un importo pari a € 3.151.350,00.).

«Si tratta di un risultato straordinario - ha commentato il sindaco Gianni Papasso nel comunicare la notizia ai cittadini e agli addetti ai lavori. Non è il primo progetto di edilizia scolastica che ci viene finanziato e sono sicuro che non sarà l'ultimo. Come amministrazione comunale puntiamo da sempre ad offrire ai nostri ragazzi delle strutture scolastiche moderne, sicure e al passo con i tempi dove si possa formare la classe dirigente della Cassano del domani».

Il sindaco Papasso ha anche annunciato che, nei prossimi giorni, oltre a raccontare i dettagli di questi due progetti finanziati ai cittadini e ai media, farà il punto dei finanziamenti ottenuti e di quelli richiesti nel corso di una conferenza stampa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.