10 ore fa:Frecciarossa, Sibari viaggia bene verso Roma e Bologna. Poi arranca. Ecco i numeri che spiegano il cambio di rotta
12 ore fa:Calabria Factory Fest: la rete SudHeritage celebra la cultura del lavoro. Tra i protagonisti Amarelli e il Museo "Eugenio Celestino" di Longobucco
11 ore fa:Cassano, Iacobini al Movimento Popolare: «Disponibili al dialogo, ma si condividano onori e oneri»
15 ore fa:Morte Malaj, la Fillea Cgil ammessa parte civile. La rabbia dei figli di Edison: «Vittima di un sistema spietato»
15 ore fa:Cucina di stagione, conserve e borghi: la Famiglia Barbieri fa tappa a Castiglione Cosentino e Cleto
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Rapani: «L'impegno condiviso diventi realtà»
12 ore fa:Ricreazione a scuola, Renzo: «Bambini fermi in classe? La pausa deve essere vera»
13 ore fa:Thurio, la Provincia chiede lo stop ai lavori: si valuta la riapertura del passaggio a livello
11 ore fa:Caloveto, cinque cantieri per oltre 1,6 milioni: interventi su acqua, scuola e viabilità rurale
10 ore fa:Porti calabresi, lavoro ed energia: nuove strategie anche per Corigliano-Rossano

Per Natale fate un dono alla Città: Alberi e arredi che non si usano più serviranno a decorare il Centro Storico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si chiama "Un Dono per Natale" ed è l'iniziativa lanciata dall'associazione Retake Rossano per promuovere il riutilizzo di tutto quel materiale natalizio che nelle case non trova più spazio e che dovrebbe essere gettato via. L'idea è quella di recuperare alberi, decorazioni e festoni di chi non li usa più o di chi magari ha intenzione di cambiare e rinnovare gli arredi, che andrebbero altrimenti a finire in discarica, e trasformarli in addobbi che andranno poi a decorare gli angoli nascosti e suggestivi del Centro Storico rossanese.

Il materiale recuperato sarà lavorato dai nostri volontari attraverso dei laboratori creativi che avranno come tematica di fondo le tradizioni e la storia cittadina dopodiché si procederà, di concerto con l'amministrazione comunale, alla localizzazione delle zone da abbellire.

Per le modalità di consegna e per tutte le informazioni del caso si potrà fare riferimento alla pagina Facebook di Retake o alla mail retakerossano@gmail.com.

L'invito alla cittadinanza è quello di fare un regalo alla comunità e, quindi, di fare un regalo a sé stessi.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.