1 ora fa:Il rossanese Luigi Canotto è il miglior giocatore della Serie b del mese di novembre
3 ore fa:Olivo sugli eventi natalizi: «Iniziative annunciate solo 24h prima. Nessuna programmazione e zero marketing»
2 ore fa:Urbanistica, consumo di suolo zero e città verticali inesistenti: questo Psa è un piano fallimentare
4 ore fa:Dopo quasi 40 anni tornano in Calabria tre rotabili d’epoca di inestimabile valore
4 ore fa:Per Stasi la fusione «ha sconvolto assetti di potere e sistemi di convenienza radicati»
48 minuti fa:Ramificazioni Festival, continuano gli appuntamenti della danza d'autore
2 ore fa:Quando piove e "vengono a galla" tutti i problemi di un territorio
4 ore fa:Manovra finanziaria, la Cisl chiede modifiche su investimenti, pensioni, politiche dei redditi e sanità
3 ore fa:Torna "Retake" con un nuovo appuntamento a tema natalizio: "Com' nu presep"
5 ore fa:Corigliano-Rossano fa scuola di “buone pratiche”

Non si placano le polemiche sulla mensa a Co-Ro: si chiede la convocazione di una Commissione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Servizio di refezione per il nuovo anno scolastico, il menù giornaliero sia improntato ai principi della varietà, della stagionalità e territorialità delle pietanze. Si rispetti il capitolato approvato con il bando di aggiudicazione del servizio: i prodotti siano a km zero, biologici, territoriali e naturali. La provenienza e composizione delle pietanze sia resa visibile sull’app in dotazione alle famiglie.

Sono, questi, alcuni dei punti e delle criticità sui quali i referenti di ciascun circolo didattico della Città chiedono di potersi confrontare in una Commissione mensa scolastica, da convocare urgentemente.  

Dall’avvio sarebbero già emerse una serie di problematiche legate alla qualità del servizio.

Dall’ufficializzazione della composizione della Commissione Mensa scolastica e comunicazione del nuovo regolamento per le attività dei membri al rispetto delle porzionature previste in capitolato, ad oggi oggetto di reclamo da parte di molte scuole; dall’attuazione della funzione educativa della refezione scolastica alle proposte migliorative del servizio relativamente alle modalità di erogazione ed operative; fino all’aggiornamento sull’avvio del punto cottura unico dell’area urbana di Corigliano e la richiesta dell’avvio dei punti cottura aggiuntivi già individuati in alcuni plessi scolastici dell’area urbana di Rossano.

Sono, queste, le tematiche che si chiede di poter affrontare anche alla presenza oltre che del Sindaco, dell’assessore e del dirigente dell’Ufficio Istruzione comunale, di una rappresentanza della ditta aggiudicatrice e dell’Asp.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.