7 ore fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
7 ore fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
8 ore fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
5 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari
8 ore fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
4 ore fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
4 ore fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
6 ore fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico
6 ore fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici
5 ore fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi

Nicola Candiano eletto presidente della Fondazione Avvocati Foro di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nicola Candiano è il nuovo presidente della Fondazione Avvocati Foro di Rossano, sodalizio nato all’indomani della soppressione del Tribunale e, conseguentemente, del Consiglio dell’Ordine.

L’elezione è avvenuta all’esito di una partecipata Assemblea riunitasi nei giorni scorsi. Succede a Franco Camodeca, dimissionario dalla carica di Presidente, di recente chiamato a guidare il Consiglio dell’Ordine di Castrovillari.

Ringraziando per la preferenza destinata alla sua persona ed esprimendo soddisfazione sia per l’importante partecipazione fatta registrare, che per la qualità e quantità delle proposte emerse durante l’incontro, Candiano ha richiamato tutti alla necessità di un impegno corale per portare avanti la visione della Fondazione.

Conservare la memoria storica e culturale dell’avvocatura locale; promuovere e diffondere la conoscenza giuridica ed i valori pregnanti del libero Foro, mediante l’organizzazione di convegni e momenti di studio sui temi più attuali e controversi, nel confronto con la magistratura ed il mondo accademico; concorrere, in particolare, alla preparazione ed alla formazione dei giovani per l’attività forense. In stretto collegamento con il territorio e con i suoi problemi di organizzazione della Giustizia nelle sue articolazioni.

Sono, questi, gli obiettivi sui quali si concentra la Fondazione, impegnata in questa nuova fase a rilanciare e rafforzare l’attività dopo il rallentamento negli ultimi due anni a causa del Covid. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.