2 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
7 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
9 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
54 minuti fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
8 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
7 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
6 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
1 ora fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
5 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»

Maltempo, attivo il monitoraggio dei corsi d’acqua: il Crati osservato speciale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Viste le forti perturbazioni metereologiche che stanno attraversando la Calabria, con particolare virulenza nella zona Tirrenica e in parte nella zona ionica, da questa mattina la Protezione Civile comunale sta monitorando i corsi d'acqua - in particolare il Crati ma anche gli altri torrenti già oggetto di numerose segnalazioni nei mesi scorsi - e gli attraversamenti stradali critici.

A Schiavonea sono attivi ed a regime gli impianti idrovori per il deflusso delle acque.

L'azione di controllo continuerà fino a cessata necessità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.