12 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
14 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
14 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
13 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"
10 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
13 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
10 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
8 ore fa:Il dito o la luna?
11 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
11 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO

Maltempo, a Co-Ro allerta gialla confermata anche per domani: resta alta l’attenzione su tutto il territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con il bollettino delle ore 12 la protezione civile regionale ha confermato l'allerta gialla anche per domani, domenica 27 novembre. Si tratta di una notizia positiva, dal momento che si temeva l'innalzamento del livello di allerta alla luce della perturbazione di passaggio sulla Calabria. 

Il nuovo bollettino, dunque, prevede per oggi piogge e temporali sparsi, mentre per domani prevede piogge sparse e temporali isolati.

Il sindaco, Flavio Stasi, ha comunque disposto – come ormai di consueto in caso di allerta meteo - il monitoraggio dei torrenti sui quali sono state già segnalate criticità ed ovviamente sul Crati.

Inoltre è stata disposta l'attivazione di un servizio di reperibilità, in coordinamento con la Protezione Civile comunale, degli addetti dei settori Reti e Manutenzione ed Ambiente ed Energia per poter intervenire in caso di eventuali disagi causati dal maltempo, con particolare riferimento alla viabilità comunale ed agli spazi pubblici. 

Qualsiasi aggiornamento sarà comunicato alla cittadinanza mediante i canali istituzionali dell'ente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.