4 ore fa:Educazione alimentare nelle scuole di Cassano: al via il progetto su biologico e dieta mediterranea
5 ore fa:Karen trionfa a "La Ruota della Fortuna": festa a San Giorgio Albanese per la campionessa
4 ore fa:Ortensia Imbrogno, il volto calabrese che unisce moda e identità digitale
6 ore fa:Trebisacce accoglie il progetto Erasmus+ The Hide Sport Project
4 ore fa:Dipendenze, giornata di sensibilizzazione nelle scuole: appuntamento il 30 marzo a Rossano
6 ore fa:L’Unical presenta il nuovo Piano Strategico per lo sviluppo pluriennale dell’Ateneo
5 ore fa:Sicurezza, Corigliano-Rossano scopre il nodo vero: lo Stato ha bisogno di più Stato
7 ore fa:Agricoltura e giovani, l’allarme del Majorana: «Senza futuro nel territorio continueremo a perderli»
3 ore fa:Made in Arbëria, la sfida per salvare cultura e comunità: la Calabria al centro del rilancio
3 ore fa:Mormanno, proposta di legge su “Perciavutti”: avviato iter di riconoscimento come evento identitario regionale

Maltempo, a Co-Ro allerta gialla confermata anche per domani: resta alta l’attenzione su tutto il territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con il bollettino delle ore 12 la protezione civile regionale ha confermato l'allerta gialla anche per domani, domenica 27 novembre. Si tratta di una notizia positiva, dal momento che si temeva l'innalzamento del livello di allerta alla luce della perturbazione di passaggio sulla Calabria. 

Il nuovo bollettino, dunque, prevede per oggi piogge e temporali sparsi, mentre per domani prevede piogge sparse e temporali isolati.

Il sindaco, Flavio Stasi, ha comunque disposto – come ormai di consueto in caso di allerta meteo - il monitoraggio dei torrenti sui quali sono state già segnalate criticità ed ovviamente sul Crati.

Inoltre è stata disposta l'attivazione di un servizio di reperibilità, in coordinamento con la Protezione Civile comunale, degli addetti dei settori Reti e Manutenzione ed Ambiente ed Energia per poter intervenire in caso di eventuali disagi causati dal maltempo, con particolare riferimento alla viabilità comunale ed agli spazi pubblici. 

Qualsiasi aggiornamento sarà comunicato alla cittadinanza mediante i canali istituzionali dell'ente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.