Il sindaco Aurelio a Matera per la Borsa Internazionale sul Turismo delle Origini
Il primo cittadino trebisaccese, accompagnato dall'assessore Petrone, ha consegnato al sindaco materano Domenico Bennardi il gagliardetto della città
TREBISACCE - Il sindaco di Trebisacce Alex Aurelio e l'assessore al turismo Leonardo Petrone sono presenti oggi alla prima edizione della Borsa Internazionale sul Turismo delle Origini svoltasi a Matera "Roots in".
I rappresentanti dell'amministrazione comunale sono stati accolti cordialmente dal sindaco di Matera Domenico Bennardi a cui è stato consegnato il gagliardetto della città. Proprio Bennardi - si legge in una nota del municipio jonico - ha ringraziato pubblicamente nel corso del convegno il sindaco della città di Trebisacce per la sua partecipazione.
«L'incontro con il sindaco di Matera - ha detto l'assessore Leonardo Petrone - è di grande auspicio al fine di realizzare alcuni progetti in corso, il 2024 sarà l'anno del turismo delle radici e stiamo lavorando molto su questo settore».
«Il nostro obiettivo è quello di creare sinergie con la città di Matera al fine di sviluppare il settore turistico. È fondamentale fare rete e considerare tutto il comprensorio dell'alto Jonio come una unica realtà turistica verso il mondo esterno- ha dichiarato il sindaco Alex Aurelio - e sono certo che conseguiremo questo importante traguardo».