Ieri:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
Ieri:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
17 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
19 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
16 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
18 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
33 minuti fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
21 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
22 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
20 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base

I corsi di orientamento al lavoro della Nissolino Corsi arrivano in provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

In seguito al successo e all’interesse suscitato nei ragazzi e nelle ragazze dai corsi di orientamento al lavoro della Nissolino Corsi nella provincia di Cosenza è nostra intenzione portare a conoscenza degli studenti del  e 5° anno delle scuole superiori, le ragazze e i ragazzi che hanno già conseguito la maturità, delle varie opportunità lavorative presenti nel mondo delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria), nonché lo sviluppo delle relative carriere.

Di enorme interesse, per chi si affaccia al mondo del lavoro, può essere anche la conoscenza dei possibili percorsi di studio (laurea breve o specialistica) che si possono intraprendere parallelamente alla carriera militare o ad ordinamento militare.

Negli ultimi anni la normativa sul reclutamento del personale delle Forze Polizia, sia ad ordinamento civile che militare, e delle Forze Armate ha subito enormi cambiamenti specie sullo sviluppo delle carriere, ma anche sui requisiti per l’arruolamento.

La Carriera Militare non è un percorso semplice, è fatto di sacrifici, ma anche di tante soddisfazioni, proprio come la vita. Molti giovani vorrebbero indossare una divisa, ma non sanno da dove partire o pensano di non essere in grado di superare le prove dei Concorsi Militari.

Incontrandoli direttamente o tramite web conference, potremo dare una risposta alle loro curiosità e alle domande che spesso ci pongono: Come faccio ad indossare la divisa e rappresentare il mio Paese? Come faccio ad ottenere un lavoro duraturo e sicuro nelle Forze Armate e/o nelle Forze di Polizia? Come posso conseguire una laurea lavorando per le Forze Armate e/o le Forze di Polizia? Ho un tatuaggio/sono allergico. Posso partecipare ai concorsi?

Forniamo tutte le informazioni e gli strumenti necessari per affrontare, con la massima sicurezza, le prove dei concorsi di selezione nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia: formazione mirata in presenza e online (lezioni individuali e di classe, simulazioni delle prove scritte, orali e dei colloqui psico-attitudinali), preparazione atletica per le prove fisiche, editoria specializzata, certificazioni informatiche e linguistiche. In oltre 25 anni di attività, grazie ai nostri percorsi di preparazione e ai nostri libri, abbiamo aiutato migliaia di giovani a raggiungere il loro obiettivo e a indossare la divisa.

Domenico Mazzotta - Nissolino Corsi

*redazionale pubblicitario

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.