2 ore fa:Corigliano si prepara a celebrare i 75 anni della Parrocchia di Sant’Antonio
3 ore fa:Anche Co-Ro rende grazie del raccolto dei campi. Si benediranno i trattori
2 ore fa:Incidente a Rossano: un giovane motociclista è in condizioni critiche
4 ore fa:Co-Ro, riparte con vigore e ottimismo l’associazione “Il sasso nello stagno”
6 ore fa:Altomonte, l'opposizione denuncia «le spese pazze dell'Amministrazione Coppola»
3 ore fa:Edilizia, bloccata l'attuazione della legge regionale. «Preoccupazione tra imprese e sindacati»
6 ore fa:Trebisacce, la Città conferisce Encomi Solenni alle Forze dell’Ordine
54 minuti fa:Dalla Sibaritide a Tirana: al Governo albanese piace il modello dei Marcatori Identitari Distintivi
2 ore fa:Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio
5 ore fa:Punto nascita, al via le grandi manovre all’interno dell’ospedale Giannettasio

Ferruccio Lione riconfermato alla guida della Lega navale dei Laghi di Sibari

1 minuti di lettura

SIBARI (CASSANO JONIO) - Ferruccio Lione rieletto alla guida della sezione della Lega Navale italiana dei Laghi di Sibari. Sabato 5 Novembre ha avuto luogo l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali. La presidenza dell’assemblea congressuale è stata affidata al socio Antonio Michele Cavallaro, coadiuvato in qualità di segretario da Domenico Marino e da Renato Siragusa quale scrutatore. 

In apertura dei lavori a prendere la parola è stato il presidente uscente Ferruccio Lione che ha illustrato le attività svolte durante il passato triennio. Essendo egli candidato anche per il secondo mandato, ha presentato ai soci elettori presenti, la proposta di programma per il prossimo triennio 2023-2025. Nella sua disamina, Lione ha ripercorso quanto realizzato negli ultimi tre anni funestati dalla pandemia e dal blocco del Canale degli Stombi: «eventi questi - ha detto -che hanno contribuito non poco al rallentamento delle attività sportive della sezione. Nonostante tutto - ha aggiunto - ci si è adoperati per contribuire, in stretta collaborazione con Assolaghi ed il Comune di Cassano Jonio, onde poter finalmente attivare le azioni necessarie per il disinsabbiamento del canale.

All'esito delle votazioni, sono risultati eletti,  per il Consiglio Direttivo: Lione Ferruccio (Presidente), consiglieri: Lucisano Franca; Cretella Aniello; Lanari Alberto; Romanelli Massimo; De Paola Gigino; Terranova Pietro; per il Collegio dei Probiviri: Striano Ugo; Bellusci Giuseppe; Iontorno Ornella; Godas Roberto; per il Collegio Revisori dei Conti: Rizzo Gaetano; Foti Rosanna; Dell'Osso Camillo; Abrescia Giovanni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.