Ieri:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
Ieri:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
11 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
7 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
Ieri:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
13 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
5 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
8 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»

Castrovillari, oltre 2 milioni e mezzo di euro per l’asilo nido di via America e la materna di contrada Porcione

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Comune di Castrovillari ha definitivamente ottenuto un finanziamento di circa due milioni e mezzo di euro per la realizzazione di nuove opere scolastiche grazie alle attività del Settore Infrastrutture dell’Ente.

Queste riguardano l’edificazione di due plessi: dell’Asilo Nido di via America, per 840 mila euro, e di quello della scuola materna di contrada Porcione per 1.626.800,00 euro per come risulta dall’accordo già sottoscritto.

Ne dà notizia il Sindaco, Domenico Lo Polito, ricordando che «oltre questi conseguimenti, l’amministrazione municipale attende l’esito della pratica per il finanziamento di 214mila euro, da parte del Ministero dell’Istruzione, inerente un progetto a favore della realizzazione di un centro cottura presso la scuola del Centro Sociale di Cammarata, al servizio di tutte le scuole comunali».

«Azioni – aggiunge il primo cittadino- messe in cantiere e portate a termine grazie alla grande capacità e solerzia degli Uffici che ringraziamo, nonché alla ininterrotta opera di attenzione messa a disposizione per tutto ciò che interessa il mondo della scuola di competenza del Comune, il quale reputa, con le politiche dedicate, l’importanza di tale ambito per la crescita sociale del Paese che passa anche da infrastrutture sempre più adeguate all’esigenza educativa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.