14 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
6 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
9 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
11 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
15 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
13 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
9 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
7 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
10 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
12 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti

Cassano, conferita la civica benemerenza ai sindaci che hanno amministrato la Città dal dopoguerra ad oggi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’organo esecutivo, riunitosi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistito dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro il programma della “cerimonia di conferimento della civica benemerenza ai sindaci che hanno amministrato la Città di Cassano Jonio dal dopoguerra ai giorni nostri”.

In proposito, viene ricordato nell’atto che nel mese di maggio dell’anno in corso il Consiglio Comunale con apposito deliberato si era espresso in merito, concedendo la “Civica Benemerenza” ai Sindaci di Cassano Jonio dal dopoguerra ad oggi. Questa la motivazione: “per il servizio reso alla Citta di Cassano Jonio e alla sua comunità; per aver promosso i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale; per aver lavorato con passione per il riscatto ed il progresso civile, sociale e culturale di una Città ricca di risorse e cuore pulsante di quel vasto territorio ove riecheggia l’epopea magnogreca di Sybaris”.

L’alta onorificenza verrà consegnata ai Sindaci o ai loro eredi, nella solennità del Consiglio Comunale in seduta aperta il prossimo 16 dicembre. In quella occasione, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Papasso, procederà anche all’inaugurazione della “Galleria dei Sindaci di Cassano All’Ionio”, che verrà allestita presso il Palazzo di Città e ove verranno esposte le foto di tutti i primi cittadini che si sono avvicendati alla guida dell’Ente Locale dal dopoguerra ad oggi.  

Nell’approvare l’Atto di Indirizzo e il Programma dell’iniziativa, la giunta comunale ha demandato al Responsabile dell’Area II – Socio Turistico Culturale l’adozione degli atti consequenziali e gestionali previsti per la buona riuscita della manifestazione. La deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.