29 minuti fa:Corigliano-Rossano fa scuola di “buone pratiche”
1 ora fa:Una sfida a “colpi di versi”: estemporanea di poesia a Rocca Imperiale
3 ore fa:I dem calabresi: «La legge che disciplina i giochi d’azzardo merita un’approfondita riflessione»
49 minuti fa:«La Chiesa è la casa di tutti, il cuore del cristiano è la casa di tutti, senza esclusione»
1 ora fa:Sicurezza territorio, il Comandante dei Carabinieri ricevuto in municipio a Caloveto
2 ore fa:I Vescovi calabresi insorgono contro la modifica sulla legge contro il Gioco d'Azzardo
4 ore fa:Giustizia, Rapani: «Progetto Nordio apre alla riforma»
3 ore fa:Irreperibili durante il blitz antimafia di ieri, si presentano dai carabinieri
3 ore fa:Partono gli eventi natalizi a Corigliano-Rossano. Ecco i dettagli
1 ora fa:Rifiuti, a Co-Ro è emergenza: nuova ordinanza del Sindaco per attivare una raccolta straordinaria

A Crosia in arrivo i buoni spesa digitali 2022: domande entro il 7 dicembre

1 minuti di lettura

CROSIA – In arrivo i Buoni spesa digitali per far fronte alla crisi economica incalzante. Il Comune di Crosia, recuperando il residuo del fondo di solidarietà messo a disposizione dal Governo per l'annualità 2021, ha destinato oltre 72mila euro per fare fronte alle esigenze delle famiglie italiane, comunitarie e straniere (purché munite di regolare permesso di soggiorno) che risiedono nel territorio comunale e che siano munite di tessera sanitaria. Condizione imprescindibile per accedere al bonus un reddito Isee 2022 inferiore 6.500 euro.

È quanto prevede la determinazione dell'Ufficio Servizi sociali del Comune di Crosia che, una volta recepiti gli indirizzi dell'Amministrazione comunale, ha predisposto l'iter procedurale per la distribuzione dei buoni spesa.

Anche quest'anno, il benefit verrà distribuito sotto forma di ticket digitale e caricato direttamente sulla Tessera rilasciata dal Servizio sanitario nazionale. Il buono potrà essere speso solo per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (bevande analcoliche, prodotti per l'infanzia, prodotti alimentari, prodotti per la pulizia della casa e l'igiene personale) e sarà spendibile nei negozi che hanno sottoscritto convenzione con il Comune di Crosia e che hanno esposto cartello di adesione all'iniziativa all'ingresso dell'attività commerciale.

I bonus erogati sono suddivisi in 5 scaglioni: 100 euro per le famiglie unipersonali; 150 euro per le famiglie composte da due persone; 200 euro per le famiglie composte da tre persone; 300 euro per le famiglie composte da quattro persone e 500 euro per le famiglie composte da cinque o più persone.

I buoni spesa saranno erogati tramite il sistema di buoni alimentari digitali con accreditamento su tessera sanitaria messo a disposizione dal Comune. Il sistema prevede l'utilizzo dell'App MyCity (disponibile su

Google Play Store e Apple App Store) con la quale sarà possibile controllare le proprie transazioni ed il saldo disponibile. Gli interessati potranno presentare domanda dalla data di pubblicazione del presente avviso, entro le ore 14:00 del giorno 07 dicembre 2022 con le seguenti modalità: con consegna diretta all'ufficio Protocollo dell'Ente o mediante Pec al seguente indirizzo: protocollo.comunecrosia@asmepec.it

Tutti i dettagli e il regolamento per accedere al Bonus spesa 2022 sono disponibili sul sito internet del comune www.comunedicrosia.it. Ad ogni modo, gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio comunale Servizi sociali per tutti i chiarimenti inerenti all'assegnazione del contributo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.