15 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
16 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
10 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
17 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
10 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
20 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
10 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
13 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
14 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
18 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese

A Corigliano-Rossano è in corso la sostituzione massiva dei contatori di energia elettrica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri mattina a Palazzo Bianchi si è tenuto un incontro tra il vicesindaco, Maria Salimbeni, il dirigente Antonio Le Fosse, con alcuni responsabili di E- distribuzione S.p.A., la società concessionaria del servizio di distribuzione dell'energia elettrica, Giuseppe Zurlo, Carmine Spagnuolo, Leonardo Zangari e Rossella Sirianni.  

L'incontro è servito per informare l'amministrazione comunale che in questi giorni  E -distribuzione S.p.A., in attuazione della deliberazione dell'Autorità per l'Energia Elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI ora denominata ARERA) 222/2017/R/del 6 aprile 2017, ha avviato nel Comune di Corigliano-Rossano il piano di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici per garantire a tutta la cittadinanza i vantaggi derivanti dalla sostituzione del vecchio contatore con il nuovo contatore elettronico di ultima generazione, Open Meter.

Le operazioni si svolgeranno nel rispetto delle linee guida emanate dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Nei giorni precedenti alla sostituzione, verrà affisso nei pressi delle proprie abitazioni/attività commerciali un "Avviso di Sostituzione" riportante la data e la fascia oraria in cui verrà effettuato l'intervento. Il personale impegnato nell'operazione sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.

Il vicesindaco da parte sua ha apprezzato il garbo istituzionale adottato da E- distribuzione che ha ritenuto di informare l'ente non solo mediante comunicazione scritta ma in presenza illustrando nel dettaglio l'iter dei lavori. I rappresentanti dell'Enel da parte loro hanno ringraziato il Comune per la disponibilità anche nel mettere a disposizione il sito ufficiale dell'ente per la giusta informativa ai cittadini.

Tutte le informazioni relative alla sostituzione dei contatori le trovate al link https://bit.ly/3fwlZj4

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.