7 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
5 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
5 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
7 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
1 ora fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
6 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
4 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
4 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
6 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
3 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà

Stadio "Pietro Toscano", quasi pronto il campo in erba: ora Cassano sogna un futuro calcistico a grandi livelli

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Giocare su un terreno di gioco in erba è ancora una sogno per molte realtà del territorio calabrese. Non più a Cassano Jonio che questo sogno lo ha coltivato e realizzato grazie all'impegno mantenuto dall'Amministrazione comunale a guida Gianni Papasso.

Lo scorso agosto, infatti, era stato proprio il sindaco ad annunciare l'importante restyling che avrebbe interessato lo stadio "Pietro Toscano", teatro di mille battaglie calcistiche e che oggi aveva un impellente bisogno di un revamping, un aggiornamento che consentisse alle società locali di poter ambire a palcoscenici calcistici più ambiziosi. Quella promessa oggi sta diventando realtà

Ieri mattinata Gianni Papasso ha fatto visita all'impianto sportivo comunale dove l'impresa incaricata sta provvedendo ad installare proprio il manto erboso naturale.

«Una novità attesa da giocatori, società sportivi e tifosi da tanti anni» commenta il sindaco sui social. «Una rivoluzione - sggiunta - voluta da tutta l'amministrazione guidata dal sindaco Papasso, dalla Giunta e dalla maggioranza consiliare che aveva dato il via libera alla variazione di bilancio necessaria».

Tantissimi i complimenti già arrivati per i lavori i lavori in corso. In uno dei messaggi dei tifosi si legge: «Grazie al Sindaco che ha esaudito il sogno di tutti gli sportivi cassanesi, rimarrà nella storia, ormai ci siamo quasi il sogno è diventato realtà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.