7 ore fa:Tre giorni di spettacoli ed emozioni per la settima edizione di "Frasso in Festa"
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:A Corigliano-Rossano giornata di festa istituzionale: proclamato ufficialmente il Sindaco Flavio Stasi
6 ore fa:Non si può vivere di solo turismo
10 ore fa:Cantinella si prepara alla quinta edizione del Beer Fest
5 ore fa:Corigliano-Rossano, le opposizioni: «Stasi non è l’amministratore di una srls»
8 ore fa:Valeria Capalbo riconfermata alla guida della Pro Loco di Corigliano
4 ore fa:Brucia la Valle del Coscile: fiamme minacciano il santuario della Madonna del Castello
7 ore fa:In Calabria quattro lavoratori agricoli su dieci sono irregolari. «Spezziamo il circuito dell'illegalità»
5 ore fa:Grande festa ai Laghi di Sibari per i 20 anni de “Le Notti dello Statere”

Stadio "Pietro Toscano", quasi pronto il campo in erba: ora Cassano sogna un futuro calcistico a grandi livelli

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Giocare su un terreno di gioco in erba è ancora una sogno per molte realtà del territorio calabrese. Non più a Cassano Jonio che questo sogno lo ha coltivato e realizzato grazie all'impegno mantenuto dall'Amministrazione comunale a guida Gianni Papasso.

Lo scorso agosto, infatti, era stato proprio il sindaco ad annunciare l'importante restyling che avrebbe interessato lo stadio "Pietro Toscano", teatro di mille battaglie calcistiche e che oggi aveva un impellente bisogno di un revamping, un aggiornamento che consentisse alle società locali di poter ambire a palcoscenici calcistici più ambiziosi. Quella promessa oggi sta diventando realtà

Ieri mattinata Gianni Papasso ha fatto visita all'impianto sportivo comunale dove l'impresa incaricata sta provvedendo ad installare proprio il manto erboso naturale.

«Una novità attesa da giocatori, società sportivi e tifosi da tanti anni» commenta il sindaco sui social. «Una rivoluzione - sggiunta - voluta da tutta l'amministrazione guidata dal sindaco Papasso, dalla Giunta e dalla maggioranza consiliare che aveva dato il via libera alla variazione di bilancio necessaria».

Tantissimi i complimenti già arrivati per i lavori i lavori in corso. In uno dei messaggi dei tifosi si legge: «Grazie al Sindaco che ha esaudito il sogno di tutti gli sportivi cassanesi, rimarrà nella storia, ormai ci siamo quasi il sogno è diventato realtà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.